Irrigazione in plastica riciclata RECO da G.F.
Pubblicato il video
Riutilizzare, ridurre, riciclare, questo è il nuovo approccio di G.F. (azienda italiana parte del gruppo francese Exel Group, è specializzata nello stampaggio di termoplastiche dal 1966) che prende vita all’interno della gamma RECO.
Una gamma, rigorosamente Made in Italy, composta da prodotti ottenuti per oltre il 70% da plastica riciclata, frutto di un nuovo ciclo di produzione, più attento allo sviluppo sostenibile e alle emissioni di CO2.
Si tratta di una vera e propria nuova Missione per G.F., fondata su una Vision proiettata al futuro, perché – sottolinea l’azienda – per irrigare l’ambiente bisogna prima di tutto rispettarlo. La parola d’ordine è We Are Green.
Reuse
Gli articoli per irrigazione appartenenti alla gamma RECO sono prodotti a partire da polipropilene post-consumo (come, ad esempio, la raccolta differenziata a domicilio sul territorio nazionale), ma non solo, vengono utilizzati anche i rifiuti industriali delle aziende, anche di settori completamente diversi (come il settore medico, edile, automobilistico e molti altri).
Recycle
Sostituendo le plastiche tradizionali con materiali sostenibili, la gamma RECO è realizzata con oltre il 70% di plastica riciclata.
Un processo che permette a G.F. di ridare, a ciò che viene considerato scarto, una Seconda Vita, trasformando il rifiuto in una nuova risorsa.
Reduce
I prodotti RECO sono creati a partire da ABS provenienti dai rifiuti industriali di G.F.
L’ABS, opportunamente rilavorato, si trasforma nuovamente in materia prima riutilizzabile. Questo sistema permette a G.F. di avere una supply chain più sostenibile, con emissioni di CO2 limitate: ogni prodotto della gamma RECO permette, in condizioni ottimali, di realizzare più del 50% di risparmio di CO2 rispetto ad uno stesso prodotto della gamma tradizionale.
RECO è una gamma completa di prodotti per l’irrigazione di giardini, terrazze e balconi composta da raccordo, lance, pistole, carrello avvolgitubo, sistema di irrigazione goccia a goccia, ideale per la cura delle piante durante le vacanze ma anche nella vita di tutti i giorni.
Sunny Style RECO
La gamma comprende anche la Doccia Solare SUNNY STYLE RECO realizzata con oltre il 30% di plastica riciclata: il coperchio, in particolare, è composto da circa il 90% di PET riciclato proveniente da plastica post-consumo.
SUNNY STYLE RECO è inoltre ecologica, sfruttando in modo naturale l’energia dei raggi solari, produce acqua calda.
Collegando la base/serbatoio alla rete idrica ed esponendola al sole per circa 2 ore, l’acqua che contiene si riscalda e può raggiungere una temperatura superiore ai 60°.
Quest’acqua, opportunamente miscelata ad acqua fredda mediante miscelatore, permette di ottenere circa 60 litri d’acqua a 30°.
Facci sapere cosa ne pensi