Gardena dona pompe per le zone inondate in Germania
Pubblicato il
Gardena invia un totale di 200 pompe più accessori e più di 100 paratoie per il fango da Ulm, nella notte tra venerdì e sabato, come aiuto d’emergenza alle zone inondate colpite.
Gardena, il produttore di attrezzi da giardino, sta donando un totale di 200 pompe e accessori come aiuto di emergenza per i residenti nelle zone alluvionate dell’ovest. Inoltre, più di 100 vasche di neve, spingitori di neve e scivoli d’acqua saranno utilizzati per rimuovere il fango.
Le pompe saranno consegnate alle squadre di crisi responsabili a Rheinbach nel distretto Rhein-Sieg e a Euskirchen. Le pompe e le valvole di scorrimento devono essere date per l’auto-aiuto, specialmente a quei cittadini che i vigili del fuoco e l’organizzazione tecnica di soccorso non possono aiutare immediatamente a causa del gran numero di operazioni.
“Data la portata dell’inondazione, le pompe che abbiamo donato sono certamente solo un piccolo contributo. Ciononostante, speriamo che si dimostrino un sostegno nel momento del bisogno per molte famiglie”, dice il portavoce dell’azienda Heribert Wettels.
Facci sapere cosa ne pensi