icona categoria

Federdistribuzione e FIRE, per l’efficienza energetica

Descrizione dell'immagine

Federdistribuzione ha raggiunto un accordo con FIRE, Federazione Italiana per l’uso Razionale dell’Energia per avviare una serie di azioni mirate a consolidare le migliori pratiche di efficienza energetica applicabili alle aziende del retail.

L’intesa si inserisce nel più ampio ambito di riduzione degli impatti ambientali che le imprese della distribuzione moderna associate a Federdistribuzione portano avanti già da tempo, così come rendicontato nel Bilancio di Sostenibilità di Settore della Distribuzione Moderna 2020, presentato recentemente e giunto alla sua quarta edizione: il 100% delle aziende di Federdistribuzione ha all’attivo programmi di riduzione dei consumi energetici e l’88% ha avviato programmi di utilizzo di energia rinnovabile.

Entrando ancor più nel dettaglio, nella realizzazione di nuovi punti vendita e nel rifacimento degli esistenti, il 100% delle aziende si muovono secondo i criteri di efficienza energetica: dai sistemi di riscaldamento e refrigerazione ambientale, all’illuminazione a led per arrivare alla chiusura delle porte dei punti vendita su strada.

In questo senso FIRE vuole portare un contributo concreto alle imprese del settore della distribuzione nel percorso di sostenibilità, così da supportarle in quella che è la sfida di questo decennio: la decarbonizzazione, di cui efficienza energetica e fonti rinnovabili rappresentano i pilastri.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.