Bricofer, 10 milioni da Unicredit
Pubblicato il
UniCredit ha erogato un finanziamento da 10 milioni di euro a Bricofer SpA. Si tratta dell’ottava operazione realizzata nel Lazio assistita dalle garanzie rilasciate in poche ore da SACE, nell’ambito del programma Garanzia Italia.
Le risorse finanziarie provenienti dall’operazione – strutturata con una durata di 72 mesi – saranno utilizzate per fronteggiare l’incremento del fabbisogno di cassa determinato dall’emergenza Covid 19.
“Ringraziamo UniCredit per questa operazione che consente di ripristinare la liquidità per le esigenze operative – ha commentato Massimo Pulcinelli, Presidente del Gruppo Bricofer – ed è una misura messa a punto dalla nostra divisione finanziaria, guidata da dal CFO del Gruppo Massimiliano Mostacchia, nell’ambito di un progetto più ampio, volto a sostenere nuove iniziative di sviluppo sul territorio nazionale; una misura concreta per l’economia reale che reagisce, investendo, alla crisi generata dalla pandemia”.
“L’operazione appena conclusa – sottolinea Salvatore Pisconti, Regional Manager Centro UniCredit – è l’ottava chiusa nel Lazio da UniCredit grazie al supporto di Sace per un totale di quasi 55 milioni di erogazioni. Il finanziamento concesso con tempestività a Bricofer, conferma inoltre la piena operatività di UniCredit su tutte le possibili soluzioni previste dal Decreto Liquidità”.
Facci sapere cosa ne pensi