Edilportale, traffico a +60%
Pubblicato il
Nell’ambito del Digital Forum Edilizia, Ferdinando Napoli, founder Edilportale e Archiproducts, ha commentato i dati di affluenza al portale e l’evoluzione delle modalità di ricerca e acquisto del prodotto.
Questi i punti salienti dell’intervento.
“Nei mesi di marzo e aprile 2020 l’aumento di traffico su Edilportale è stato pari al 60% – dichiara Ferdinando Napoli -. Un dato che riguarda sostanzialmente la consultazione ma ciò che ci ha davvero stupito è stato l’ambito della vendita che sul portale ha registrato un aumento del 120% mentre su altri portali relativi all’arredo l’incremento è stato intorno al 5%.
“Ciò non significa che improvvisamente sia aumentata la domanda di edilizia ma che trovando i negozi chiusi, la domanda ha subito trovato uno sbocco nell’e-Commerce“.
“Naturalmente l’on line non si potrà sostituire in futuro alle rivendite, che sono una realtà fondamentale, ma che il connubio tra digitale e reale può rappresentare il valore aggiunto per tutta la filiera. Di conseguenza, se sono un consumatore, il prodotto di cui sono già a conoscenza lo compro probabilmente on line, ma l’articolo che devo scoprire e su quale chiedere un consiglio lo compro offline. Si acquisterà dallo stesso rivenditore ma in maniera diversa“.
“La situazione di lockdown ci ha permesso di accelerare i processi di acquisto e vendita e penso che questo upgrade sia ormai acquisito da tutti: rivenditori e clienti”.
Facci sapere cosa ne pensi