In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

Ten: DIY and Garden

icona mondo Home Depot acquista The Company Store. Ora guarda a Xpo Logistics?


All’insegna del completamento dell’offerta The Home Depot ha recentemente acquistato “The Company Store”, società fondata nel 1911, che vanta una grande storia nel mercato della biancheria da letto, da bagno di alta qualità. Un successo, che dura da oltre un secolo, determinato dall’elevata competenza dello staff e sullo sviluppo basato sull’innovazione e la ricerca nell’approvvigionamento di tessuti che hanno reso famosi i suoi prodotti.

“L’acquisizione di The Company Store offre funzionalità di sviluppo e sourcing del prodotto, con l’obiettivo di per aiutarci ad espandere la nostra attività di decorazione online in categorie più ampie – ha dichiarato Craig Menear CEO e presidente di The Home Depot -. A nome dei nostri oltre 400.000 soci, voglio dare il benvenuto ai soci di talento dell’A Company Store nella famiglia The Home Depot”.

L’acquisto di un brand di elevata qualità e specializzazione è un segnale molto preciso della strategia Home Depot all’insegna dle completamento dell’offerta di prodotti per la manutenzione e decorazione della casa. The Company Store dispone di un sito e-commerce e di 5 punti vendita.

Un’acquisizione che non sarebbe isolata. Infatti, la Reuters, lo scorso 22 dicembre ha diffuso la notizia di un possibile interessamento dell’insegna del bricolage statunitense verso il colosso della logistica Xpo Logistics, azienda alla quale anche Amazon pare stia guardando con interesse. Home Depot sembrerebbe pronta, secondo quanto dichiarato da “Trasporto Europa”, a spendere 9 miliardi di dollari in un testa a testa con Amazon.