In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona monitor GDS Video della settimana. B&Q è on air con “Qualcosa di nuovo”


E’ on air dal 23 marzo scorso la prima campagna di marketing internazionale di Kingfisher plc/B&Q per il lancio dei prodotti per outdoor, della gamma Unique. E’ firmata da Leo Burnett.

Basato su una ricerca estesa cliente che ha incluso visite a centinaia di clienti case, i prodotti esclusivi sono stati progettati e realizzati da team interni di Kingfisher in modo da riflettere la realtà della loro clienti vita.

La campagna vuole rappresentare un momento, una fase della storia personale di 4 persone – due adulti e due bambini –  unendo la novità con la promessa di nuove memorie a venire. Diretto dall’attore e regista britannico Dexter Fletcher (regista del film di successo 2016, ‘Eddie The Eagle’) l’annuncio mostra come la nuova gamma di prodotti sia in grado di creare un cambiamento positivo nella vita del cliente, grazie a disegni unici e prezzi accessibili.

Questa nuova gamma segna un passo importante nella strategia di Kingfisher è la prima volta che l’azienda ha lanciato una campagna pubblicitaria multi-paese. L’attività di marketing è focalizzata sul sostegno quattro nuove gamme di prodotti outdoor: Indus ‘Little House’, casetta di metallo;  il sistema di recinzione modulare Neva; i mobili da giardino Denia e il nuovo sistema di irrigazione Verve.

Il direttore Customer Officer di Kingfisher, Pierre Woreczek, ha commentato: “Siamo in un business che mette il cliente al centro e le nostre nuove gamme di prodotti da esterno sono stati sviluppati grazie al contributo importante dei clienti. Il team di Leo Burnett di Londra ha fatto un lavoro fantastico nel catturare il legame emotivo tra i nostri prodotti e la vita dei nostri clienti “.

L’annuncio è in onda, nel Regno Unito, dal 23 marzo – 5 aprile, e tutti i prodotti sono attualmente disponibili presso il B&Q. Così come nel Regno Unito, la campagna sarà on air anche in Francia e Romania.