icona categoria

Saem 2022, il salone dell’edilizia in Sicilia

Descrizione dell'immagine
Saem-il-salone-dell'edilizia
Redazione

Dal 7 al 9 ottobre 2022, presso il Centro Fieristico SiciliaFiera in Via Bologna 76, a Misterbianco, protagonista di Saem 2022 sarà il sistema delle costruzioni a 360 gradi.

Una proposta di soluzioni concrete per le nuove esigenze dei professionisti e fornendo soluzioni per gli interventi residenziali, industriali e terziari, attraverso percorsi dedicati ai temi chiave della sostenibilità, dell’innovazione, dell’efficienza energetica e della rigenerazione urbana.

Una tre giorni con la presenza di oltre 100 aziende partecipanti e un programma ricco di momenti di confronto tra i principali attori della filiera, dalle istituzioni alle imprese, fino alle associazioni di categoria e ai professionisti.

Grazie, infatti, alle partnership con l’Ordine e la Fondazione degli Ingegneri, con l’Ordine e Fondazione degli architetti di Catania, con Ance Catania, con l’Ente scuola edile di Catania e l’Asp di Catania, in programma seminari e convegni sulle tematiche più trend del settore.

Venerdì 7 ottobre, si terranno gli incontri “Configuratore per Infissi per Serramentisti”, “Pannelli in metallo, per arredare e proteggere”, “Una Finestra per il Futuro” e “Il Corian e le sue applicazioni”. A chiudere, l’Ordine e Fondazione Architetti di Catania terrà un seminario dal titolo “Quale futuro per l’Architettura”.

Sabato 8 ottobre, Ance Catania presenta il convegno “Welness Valley” Progetti per una Catania in movimento. L’ Ordine e Fondazione Ingegneri Catania affronterà la tematica “I Decreti sostitutivi del D.M. 10/03/98” – Novità sulla formazione e gestione dell’emergenza Antincendio.

Infine, nella giornata di domenica 9 ottobre, spazio alla Sicurezza nei cantieri con un convegno organizzato dall’Asp 3 di Catania dal titolo “La Tutela della Salute e della sicurezza nei luoghi di Lavoro. Obiettivi e strumenti per un prevenzione efficace”.

“Saem è un appuntamento ormai diventato punto di riferimento per la Filiera del Mondo delle Costruzioni del Sud Italia – dichiara Alessandro Lanzafame, organizzatore del Salone e presidente di Eurofiere – Dopo lo stop forzato che la pandemia ci ha costretti a subire, il modo di percepire gli ambienti è cambiato, le aziende si sono reinventate e hanno trovato soluzioni per dare risposta a nuove esigenze. Un desiderio di cambiamento supportato da novità tecnologiche e soluzioni innovative che, in questa tre giorni, vi sveleremo facendovi conoscere le eccellenze del settore”.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.