• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona tendenze “La migliore mensa della Germania”? In fischer


Per la terza volta di seguito, il ristorante aziendale, presso la sede centrale di Tumlingen ha ricevuto il premio come “Migliore mensa della Germania”. La giuria ha assegnato quattro stelle per il “Concetto eccezionale e l’implementazione olistica”. Il focus del premio di quest’anno era sulle idee innovative per la ristorazione aziendale nell’era del Covid-19.

Nella loro valutazione di quest’anno, i giurati della rinomata iniziativa Food & Health hanno sottolineato in particolare il Klaus Fischer Education Centre dell’azienda, “che offre formazione sui temi della nutrizione, della cucina e della salute”, come si legge nella valutazione. È stato fondato nel 2010, e da allora ci sono stati circa
12.000 iscrizioni per quasi 800 corsi in varie aree, come salute, cucina, nutrizione, ma anche lingue, allenamento della memoria, gestione del tempo e dei conflitti e comunicazione e linguaggio del corpo.

Con questa struttura, il gruppo fischer pone, tra l’altro, il tema della nutrizione al centro della formazione continua dei suoi dipendenti. Possono frequentare gratuitamente i vari corsi e conferenze del BildungsZentrum al di fuori dell’orario di lavoro. “È importante che i nostri dipendenti imparino a conoscere la nutrizione anche al di fuori del loro lavoro quotidiano. nutrizione al di fuori della loro routine lavorativa quotidiana. Siamo ancora più contenti di aver ricevuto ancora una volta il premio per la ‘Migliore mensa in Germania‘”, commenta Klaus Fischer.

Questa è la terza volta che l’Initiative Food & Health ha condotto il grande test delle mense a livello nazionale. L’intenso processo di selezione per determinare i migliori ristoranti aziendali in Germania è iniziato nel giugno dello scorso anno. Alla fine, si sono distinti 35 ristoranti aziendali. La mensa aziendale fischer è stata in grado di migliorare la sua valutazione di mezza stella rispetto all’anno precedente, arrivando a quattro stelle. Il focus della giuria per il premio di quest’anno era sulle idee innovative per la ristorazione aziendale in tempi di Covid-19. Il ristorante aziendale fischer, per esempio, offre normalmente non solo pasti in comune, ma anche uno spazio per la comunicazione e lo scambio personale tra i dipendenti, cosa che non è possibile in tempi di Covid.

“I nostri cuochi sono migliorati continuamente negli ultimi anni e hanno lavorato molto duramente per il loro successo. Essere tra i migliori ristoranti aziendali in Germania per tre volte di seguito è una distinzione speciale per tutto il team di cucina”, conclude Fischer, che rivolge la sua attenzione anche a Harald Wohlfahrt. Lo chef stellato, che è stato premiato con tre stelle Michelin per 25 anni di seguito ed è uno dei migliori chef del mondo, forma i cuochi e il personale di cucina del fischer e sviluppa regolarmente il team. Il premio rinnovato dimostra “che la nostra strada è giusta per offrire ai nostri dipendenti una varietà di cibo buono e sano ogni giorno, anche in tempi di pandemia”.

Lo chef stellato Harald Wohlfahrt (a sinistra) e Franky Gissinger, chef de cuisine del ristorante dell’azienda fischer,
ancora una volta premiato, presso la sede centrale di Tumlingen.

Giulia Arrigoni

Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy