Sabato 20 Aprile 2024, presso il Centro Diocesano Giovanni XXIII a Belluno, si terrà un evento che promuove la cultura della riparazione, del riciclo e del riuso.
Denominata Giornata della Riparazione, la manifestazione si propone di sensibilizzare e informare il pubblico sulla necessità di abbandonare l’approccio usa e getta e di adottare pratiche più sostenibili.
Tra gli ospiti il Sindaco di Belluno Oscar De Pellegrin e Paolo Ricotti, fondatore di PLEF, che presenterà il libro “I 6 Principi Naturali nell’Impresa e nella Società Civile” offrendo una prospettiva sui principi di sostenibilità e responsabilità ambientale applicati alle imprese e alla società civile.
Da segnalare l’intervento dedicato al riutilizzo degli infissi e dei manufatti i legno.
Durante l’evento saranno affrontati diversi temi legati alla produzione circolare e al riutilizzo delle risorse. Sarà un’occasione sia per conoscere le iniziative che il Centro Consorzi sta promuovendo per favorire la sostenibilità e l’economia circolare, sia per favorire lo scambio di idee e il networking tra i partecipanti. L’evento è aperto a tutti.
Nel pomeriggio presso l’HurbanHub si terrà un laboratorio di riparazione TV e PC dedicato ai più giovani.
Rispondi