• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona tendenze Giardinaggio, 1° semestre 2021 a +33%


E’ il dato rilasciato da Comagarden, relativo alle performance delle macchine per il giardino, che conferma anche il buon andamento del secondo semestre.

I dati Comagarden (l’associazione italiana dei costruttori) basati sui rilevamenti statistici Morgan indicano infatti, nel primo semestre dell’anno, una crescita considerevole sia per il settore nel suo complesso (+33,7 sul primo semestre 2020) sia per le principali categorie di macchine. Incrementi a doppia cifra registrano non soltanto le vendite di decespugliatori (+21,3%) e motoseghe (+40%) ma anche quelle di rasaerba e robot che chiudono i primi sei mesi dell’anno con un attivo pari, rispettivamente, al 28,4% e al 41,6%. In controtendenza il segmento degli atomizzatori che, dopo la forte crescita del 2020 (+45%), archivia il primo semestre dell’anno con una flessione del 22%.

Sul positivo andamento del comparto in questi primi sei mesi del 2021 – osserva l’associazione dei costruttori – molto ha influito anche l’affermarsi di nuovi stili di vita, quelli che valorizzano sempre di più la passione per le attività di giardinaggio e per la cura del verde, a livello sia hobbistico che professionale.

Secondo le valutazioni di Comagarden l’effetto volano dovrebbe proseguire anche nel resto dell’anno trainando ulteriormente il mercato.



Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy