Stampante 3D anche per bambini
Pubblicato il
Il design è accattivante e le possibilità infinite. Si tratta della nuova ThingMaker di Mattel, una stampante 3D che reinventa il vecchio gioco – sempre di Mattel – dove con stampini di metallo si potevano creare piccoli giocattoli in morbida plastica (chiamata Plastigoop).
Ripreso il marchio, Mattel lo ha decisamente adattato ai giorni nostri, con una stampante 3D a costi ridotti – è venduta con pre-ordine dal 15 febbraio su Amazon a 299,99 dollari – e appena presentata al New York Toy Fair 2016.
Il prodotto, al completo si chiama ThingMaker Design, comprensiva di App e stampante ThingMaker 3D, ed è stata realizzata con la collaborazione di Autodesk, Inc.
Con al nuova stampante si possono creare bambole, robot e dinosauri, o accessori da indossare come bracciali e collane, che si possono reperire attraverso proposte di modelli facili da utilizzare, oppure sfruttando la propria fantasia. Una volta deciso il soggetto, i file dei disegni vengono inviati direttamente alla stampante 3D che li stampa in lotti per un facile assemblaggio, mediante dei giunti a sfera.
Secondo quanto dichiarato da Aslan Appleman, senior director, a Mattel – In epoca digitale, è più importante che mai, per le famiglie trascendere da esso e rendere le loro idee reali e concrete. ThingMaker spinge i confini del gioco immaginato, dando alle famiglie innumerevoli modi per personalizzare i loro giocattoli e lasciare spazio alla loro creatività- .
Il ThingMaker design App funziona anche con altre stampanti ed è già disponibile per il download gratuito per i dispositivi iOS e Android.
Facci sapere cosa ne pensi