Bricoday, la due giorni per la Gds del bricolage
Pubblicato il
Decimo anniversario e passaggio a due giorni per il Bricoday, la manifestazione dedicata alla grande distribuzione del bricolage che, quest’anno, vede la partecipazione di 189 espositori, tutti riuniti presso Mi.Co Fiera Milano City.
Come sempre, cuore dell’evento il convegno che, fin dalla sua prima edizione, nel 2008, caratterizza il Bricoday come appuntamento non solo mercantile ma anche di informazione e formazione.
Tema portante di quest’anno il “brico a 360°”, che vedrà la partecipazione, in due giorni, di molti addetti ai lavori ed esperti in tema di moderna distribuzione. Da segnalare, quest’anno, la presentazione del primo Osservatorio Retail Bricolage, una ricerca, realizzata da TradeLab, che evidenzierà lo sviluppo qualitativo e quantitativo della rete distributiva, le performance economiche dei retailer e l’analisi strutturale dell’offerta.
Tra gli altri argomenti trattati segnaliamo la multicanalità, il negozio fisico con le sempre interessanti testimonianze di Luca Pellegrini, professore dello IULM, che spiegherà come costruire un’infrastruttura omnicanale per il cliente e Cristina Ziliani, dell’Università di Parma, che parlerà di loyalty e customer experience management.
Il convegno avrà inizio alle ore 10,30.
Approfondimenti:
Bricoday apre alla ferramenta (filmato dell’annuncio)
Foto di Andrea Lavaria per Associazione Il Respiro – @ tutti i diritti riservati Andrea Lavaria
Facci sapere cosa ne pensi