Techtronics Industries, risultati solidi nel 2023
Pubblicato il
Techtronic Industries Co. Ltd. (“TTI” o il “Gruppo”) ha annunciato i risultati consolidati e certificati della Società e delle sue consociate per l’anno conclusosi il 31 dicembre 2023.
TTI ha realizzato 13,7 miliardi di dollari di vendite nel 2023, con una crescita del 3,6% in termini di fatturato e del 3,9% in termini di valuta locale. Sia il gruppo Milwaukee che il gruppo Consumer hanno guadagnato slancio nella seconda metà del 2023.
TTI ha realizzato un flusso di cassa libero record di 1,3 miliardi di dollari, superando il mercato in termini di crescita delle vendite e generazione di profitti.
Il Gruppo ha migliorato il margine lordo per il 15° anno consecutivo, raggiungendo il 39,5%, con un aumento di 14 punti base, e riducendo le scorte di magazzino per 987 milioni di dollari rispetto all’anno scorso.
I risultati nel comparto elettroutensili
Il segmento TTI Power Equipment ha registrato un fatturato di 12,8 miliardi di dollari nel 2023, con una crescita del 3,8% in valuta locale e del 4,1% in valuta locale. Milwaukee ha registrato una crescita delle vendite del 10,7% nell’intero anno in valuta locale, con una crescita del 12,7% in valuta locale nel secondo semestre, rispetto all’8,7% del primo semestre.
Anche il gruppo di attività Consumer ha registrato una crescita positiva delle vendite nel secondo semestre ed è ben posizionato per continuare a guadagnare terreno nel 2024.
Il settore Floorcare and Cleaning ha registrato nel 2023 una crescita delle vendite dell’1,5% in valuta locale, raggiungendo i 937 milioni di dollari, mentre l’utile è aumentato di 65,3 milioni di dollari rispetto allo scorso anno, raggiungendo i 27,2 milioni di dollari.
Horst Pudwill, Presidente di TTI, ha dichiarato: “TTI è pronta a continuare a registrare performance superiori al mercato nel 2024. Siamo costantemente concentrati sullo sviluppo di prodotti cordless innovativi con elettronica avanzata, tecnologia motoristica all’avanguardia e intelligenza artificiale. Con un bilancio sano, una solida posizione di cassa e una forte prospettiva di crescita, guardiamo con fiducia al 2024”.
Joseph Galli, CEO di TTI, ha commentato: “I nostri risultati eccezionali negli ultimi quindici anni hanno costantemente superato la performance complessiva del mercato. Il 2024 non farà eccezione, perché siamo pronti a superare ancora una volta il mercato. La nostra forza nell’innovazione cordless, nello sviluppo di nuovi prodotti, nell’eccellenza operativa e nelle iniziative di marketing sul campo non ha eguali nel settore e conferisce a TTI un vantaggio competitivo inattaccabile.”
Facci sapere cosa ne pensi