• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Iscrizione Newsletter

Ten Newsletter

Dichiaro di essere al corrente sui termini della privacy policy

Ten: DIY and Garden

icona produzione L'”Orizzonte” di Orlandelli


L’occasione è stata il 35° dell’attività di Organizzazione Orlandelli, ma l’incontro, organizzato a Bologna lo scorso 27 settembre, si è trasformato in un momento di vera formazione per i titolari di grande center, operatori della produzione e distribuzione invitati a Orlandelli Horizon.

Questo il nome dell’evento – svoltosi presso l’Hotel Savoia Regency – che ha presentato, alla platea, gli interventi di tre relatori provenienti da America, Francia, Italia. Tre le tematiche affrontate: Trends (quelli del giardinaggio), Branding e Creatività, affrontati con interventi da parte di Katie Dubow, Creative Director di Garden Media Group, Veronica Civiero, Head of social, content and influencer strategies del Gruppo L’Oréal e Franco Costa, CEO di Costa Group.

Se Katie Dubow ha fornito una approfondita analisi dei Trends del settore Garden che caratterizzeranno il 2019, e non solo, a Veronica Civiero è toccato il compito di dare consigli e suggerimenti su come trattare e veicolare il proprio brand e il suo valore, attraverso i numerosi social network ormai presenti in rete. In conclusione Franco Costa, CEO di Costa Group azienda specializzata nella progettazione di ristoranti e bar, dove la componente “verde” (con visione di foto di realizzazioni decisamente suggestive) si presta a diventare un elemento fondamentale del concept.

A seguire, l’evento si è spostato a FICO Eataly World per una visita alla Serra di FloraToscana, fiore all’occhiello delle realizzazioni Garden Center Identity by Orlandelli, per concludersi con una cena e il classico taglio della torta.