In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Iscrizione Newsletter

Ten Newsletter

Dichiaro di essere al corrente sui termini della privacy policy

Ten: DIY and Garden

icona produzione L'”Orizzonte” di Orlandelli


L’occasione è stata il 35° dell’attività di Organizzazione Orlandelli, ma l’incontro, organizzato a Bologna lo scorso 27 settembre, si è trasformato in un momento di vera formazione per i titolari di grande center, operatori della produzione e distribuzione invitati a Orlandelli Horizon.

Questo il nome dell’evento – svoltosi presso l’Hotel Savoia Regency – che ha presentato, alla platea, gli interventi di tre relatori provenienti da America, Francia, Italia. Tre le tematiche affrontate: Trends (quelli del giardinaggio), Branding e Creatività, affrontati con interventi da parte di Katie Dubow, Creative Director di Garden Media Group, Veronica Civiero, Head of social, content and influencer strategies del Gruppo L’Oréal e Franco Costa, CEO di Costa Group.

Se Katie Dubow ha fornito una approfondita analisi dei Trends del settore Garden che caratterizzeranno il 2019, e non solo, a Veronica Civiero è toccato il compito di dare consigli e suggerimenti su come trattare e veicolare il proprio brand e il suo valore, attraverso i numerosi social network ormai presenti in rete. In conclusione Franco Costa, CEO di Costa Group azienda specializzata nella progettazione di ristoranti e bar, dove la componente “verde” (con visione di foto di realizzazioni decisamente suggestive) si presta a diventare un elemento fondamentale del concept.

A seguire, l’evento si è spostato a FICO Eataly World per una visita alla Serra di FloraToscana, fiore all’occhiello delle realizzazioni Garden Center Identity by Orlandelli, per concludersi con una cena e il classico taglio della torta.