• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona produzione La tendenza? Lo smart working in azienda


E’ il caso di FITT, che  ha scelto di introdurre una nuova organizzazione del lavoro adottando stabilmente lo smart working per i propri collaboratori, consapevole che la crescita della società passa dalle persone e dalla loro valorizzazione.

La decisione di applicare questo nuovo approccio nasce grazie alla partecipazione ad un progetto pilota promosso dalla Regione Veneto nell’ambito delle iniziative legate alla Settimana del Lavoro Agile 2019. In FITT, che quest’anno festeggia i suoi primi 50 anni di impresa, il progetto ha visto 23 risorse impegnate nello sperimentare lo smart working, per un totale di 2.613 ore svolte da settembre 2018 a marzo 2019, 14 aree aziendali coinvolte e 434 ore di formazione.

“Per FITT le persone sono al centro. Già nel 2016 abbiamo avviato il percorso di costruzione della nuova Vision al 2023, che ha coinvolto i collaboratori in un processo bottom-up e definito cinque valori aziendali: rispetto, lavoro di squadra, responsabilità, positività e coraggio. Questo è il nostro modo di fare impresa, sempre più consapevole e sostenibile, che ci ha portato a partecipare attivamente alla Settimana del Lavoro Agile introducendo lo smart working in azienda. – afferma Alessandro Mezzalira, CEO di FITT – A testimonianza del successo di questa iniziativa, nel 2019 abbiamo aumentato le giornate mensili dedicate al lavoro agile da 2 a 4 e stiamo formando i nostri collaboratori sul tema, per sensibilizzare e coinvolgere, creando una cultura aziendale attenta ai bisogni di tutti”.

In linea con questo progetto, FITT ha inoltre ospitato all’interno della propria sede a Sandrigo (VI), l’evento dal titolo “Smart Working Smart Life”, durante il quale oltre ad Alessandro Mezzalira sono intervenuti Elena Donazzan, Assessore all’Istruzione, alla Formazione, al Lavoro e Pari Opportunità della Regione Veneto, e Variazioni, realtà che dal 2009 si occupa di work-life balance e change management, per raccontare lo smart working e Axiance Saiv Spa, che ha illustrato tutti i sistemi tecnologico informatici che possono essere adottati per favorire il lavoro da remoto.

Redazione

Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.