• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona produzione FITT e Fundació Fluidra: una partnership all’insegna della sostenibilità


FITT ha scelto di sostenere due progetti della Fundació Fluidra, fondazione istituita nel 2016 dalla multinazionale Fluidra con l’obiettivo di garantire a tutti, anche alle comunità più svantaggiate, l’accesso all’acqua.

“Rendere questo mondo un posto migliore, per noi e per le generazioni che verranno” è la visione imprenditoriale di Alessandro Mezzalira, CEO di FITT, che si concretizza nel fare impresa generando valore economico, ambientale e sociale.

Interdipendenza, innovazione e trasparenza sono i 3 driver alla base della strategia di sostenibilità di FITT, The responsible flow, presentata a Gafa 2022. Questi 3 driver sono, al tempo stesso, il DNA di FITT, ovvero le caratteristiche distintive che la definiscono come impresa e la rendono unica, e la modalità con cui l’azienda vicentina attua la strategia di sostenibilità. Secondo il principio dell’interdipendenza, le collaborazioni con gli stakeholder interni ed esterni diventano fondamentali per massimizzare l’impatto positivo sulla comunità e promuovere lo sviluppo responsabile del settore.

A ciò si aggiunge l’SDG 17. Partnership for the Goals, uno degliobiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile, che FITT ha selezionato per la sua strategia.
Secondo questo SDG, per avere successo, l’Agenda 2030 deve contare su collaborazioni inclusive, visioni comuni, principi e valori condivisi tra governi, enti pubblici e privati, a livello globale, regionale, nazionale e locale.

Per questi motivi FITT ha scelto di sostenere due progetti della Fundació Fluidra, fondazione istituita nel 2016 dalla multinazionale Fluidra – impresa leader nel settore delle piscine e del wellness – con l’obiettivo di garantire a tutti, anche alle comunità più svantaggiate, l’accesso all’acqua e ai suoi benefici, e di promuovere l’uso sostenibile della risorsa idrica.

La piscina sociale in Senegal

FITT ha scelto di supportare la Fundació Fluidra nella costruzione di una piscina sociale in una scuola di Thiaroye in Senegal, che aiuterà oltre 2.000 bambini ad imparare a nuotare. Questa attività permetterà di contrastare il fenomeno delle morti per annegamento che, secondo la Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), è una delle principali 10 cause di morte tra i bambini di tutto il mondo.

La fundación CRAM

La fundación CRAM è un’organizzazione senza scopo di lucro impegnata nella salvaguardia dell’ambiente marino e delle specie che lo abitano. FITT, insieme a Fluidra, contribuisce alla ristrutturazione e all’ampliamento del centro dedicato al recupero degli animali marini, che diventerà quindi più facilmente accessibile, percorribile e sostenibile.

Perché solo insieme si può fare la differenza.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy