• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona produzione Cambio ai vertici di Assovernici


Assovernici: presidente Giovanni Marsili

Il consiglio direttivo di Assovernici, l’associazione nazionale che rappresenta il settore delle pitture e vernici per edilizia e industria, ha eletto Giovanni Marsili quale nuovo Presidente per guidare e rappresentare l’Associazione nel prossimo triennio.

Il neo Presidente, succede a Massimiliano Bianchi, che ha guidato l’Associazione nel difficile e delicato contesto segnato dalla pandemia.

Dottore in Chimica e Direttore Ricerca e Sviluppo di San MarcoGroup S.p.A., Marsili, già Vice Presidente dell’Associazione e componente del board del CEPE, l’organizzazione europea che raggruppa tutti i produttori di prodotti vernicianti.

“Abbiamo il compito di proseguire nell’azione – ha dichiarato Giovanni Marsili assumendo l’incarico – di supportare le nostre imprese ad affrontare le sfide che ci attendono nell’immediato futuro e tra esse, in primo luogo, la transizione ecologica,  verso un modello di sviluppo sostenibile. Gli eventi socio-economici degli ultimi anni hanno evidenziato l’importanza del ruolo che ricopre il nostro settore, nello sviluppo del Paese e nel preservare l’inestimabile patrimonio artistico delle nostre città. Continueremo quindi con impegno nel dialogo con le istituzioni, per far valere quanto possibile le nostre istanze, e rendere noti i temi rilevanti che ci permettono di continuare a creare opportunità di sviluppo per il nostro settore.”

Assovernici raggruppa le principali aziende produttrici di vernici. Nel settore dell’edilizia rappresenta circa il 45% di un mercato estremamente frammentato, costituito per il 50% da piccole realtà. Nel settore delle vernici per l’industria, Assovernici rappresenta invece l’80% del segmento polveri e il 45% di quello liquidi.

Nel suo nuovo ruolo Giovanni Marsili si avvarrà del supporto del Consiglio Direttivo, confermato nella sua compagine dall’Assemblea dell’Associazione, e composto da Massimiliano Bianchi (Cromology), Andrea Codecasa (Akzonobel-Interpon), Luca Faifer (Daw Italia), Giampaolo Iacone (Gruppo Boero), Pierangelo Zobbio (Gruppo Estalia), Silla Giusti (PPG Architectural Coatings Italy Srl), Federico Marchi (Inver-Sherwin) e della collaborazione di Benedetta Masi di Colorificio Sammarinese, nominata Vice Presidente.

“L’Associazione è cresciuta molto negli ultimi anni in termini di rappresentatività e struttura organizzativa – ha concluso Marsili -. Quali rappresentanti dei leader del mercato delle pitture e vernici, i prossimi anni lavoreremo per concretizzare i risultati derivanti da questa posizione privilegiata, promuovendo il contenuto innovativo, la sicurezza e la bellezza delle nostre pitture”.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy