icona categoria

Casati e Fedrigo nel CdA di FERVI?

Descrizione dell'immagine
Redazione

E’ la proposta che l’attuale Consiglio di Amministrazione sottoporrà alla prossima assemblea. La nomina di due nuovi Consiglieri Indipendenti porterà a sette il numero dei membri.

Il Consiglio di Amministrazione di Fervi S.p.A., sotto la presidenza di Roberto Tunioli, ha deliberato di proporre alla prossima assemblea del 28 aprile l’ampliamento del Consiglio di Amministrazione da cinque a sette membri e la nomina di Alberto Casati e Gian Paolo Fedrigo quali amministratori indipendenti

Secondo la nota stampa, la nomina rientra “nel più ampio programma di rafforzamento della struttura manageriale del Gruppo: con l’acquisizione di Rivit il Gruppo ha raddoppiato le dimensioni e ha occupato un ruolo di maggiore visibilità nel panorama del mercato MRO”. 

In questo senso la società ha necessità di arrivare ad un modello organizzativo più robusto attraverso l’ampliamento della compagine degli amministratori con manager di settore e di comprovata esperienza internazionale che potranno offrire maggiori competenze ed esperienze per il perseguimento dei piani di lungo periodo. 

Nel commentare le nomine il Presidente Roberto Tunioli ha dichiarato: “Sono certo che con l’apporto della loro esperienza internazionale e di settore ci aiuteranno ad accelerare la crescita dimensionale e geografica del Gruppo Fervi.” 

Il Gruppo Fervi composto da Fervi SpA e dalle controllate Rivit S.r.l., Ri-flex Abrasives S.r.l. e Vogel Germany GMBH & CO KG è attivo nel settore della fornitura di attrezzature professionali principalmente per l’officina meccanica, l’officina auto, la falegnameria, il cantiere e dei prodotti inclusi nel mercato cosiddetto «MRO» (Maintenance, Repair and Operations), ossia fornitura di attrezzature al servizio dei professionisti della manutenzione e riparazione.

Il Gruppo copre anche il segmento di mercato “Do it yourself”, o DIY, vale a dire il mercato dei prodotti per il fai-da-te in ambito casalingo e di bricolage, rivolto a hobbisti e in generale soggetti che utilizzano gli utensili Fervi a fini non professionali. 

Al termine del quarto trimestre 2022 il Gruppo Fervi, quotato sul mercato Euronext Growth Milan, ha riportato un preconsuntivo di ricavi consolidati netti pari a circa 57,3 milioni di Euro, rispetto a 38 milioni di Euro al 31 dicembre 2021, con un incremento circa del 50,9% e segnando il record storico di ricavi consolidati del periodo.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.