A Kemper Group la Medaglia di Bronzo EcoVadis

Kemper Group ha ricevuto la Medaglia di Bronzo EcoVadis, uno dei riconoscimenti più importanti a livello internazionale in tema di sostenibilità.
Con oltre 130.000 aziende valutate a livello globale, il risultato colloca l’azienda tra il 35% delle imprese con le migliori performance sostenibili.
Il riconoscimento premia l’impegno concreto di Kemper Group in ambiti chiave come etica e ambiente, sostenuto da strumenti certificati e pratiche consolidate: dalle certificazioni ISO al monitoraggio delle emissioni di CO₂, fino a un Codice Etico aziendale strutturato.
I progetti green in corso
Il percorso verso la sostenibilità, sottolinea l’azienda, non si ferma qui. Sono già in fase di sviluppo nuovi progetti per rafforzare l’impatto positivo come la realizzazione di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia rinnovabile, l’introduzione di packaging sostenibile, privo di plastica e realizzato in carta riciclata certificata FSC e la riduzione delle emissioni Scope 3 lungo l’intera filiera produttiva e distributiva.
Per Kemper Group la Medaglia di Bronzo EcoVadis rappresenta un punto di partenza e non un traguardo definitivo. L’azienda conferma la volontà di proseguire nel percorso di riduzione dell’impatto ambientale e di promozione di una crescita responsabile, orientata a criteri ESG sempre più stringenti.
Ricordiamo che già nel 2024, l’azienda parmense era già stata insignita del prestigioso Sustainability Award.

Facci sapere cosa ne pensi