• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

Nuovo direttore generale in Truffaut


Sebastien-Attina-direttore generale di Truffaut
Sebastien-Attina-direttore generale di Truffaut

Truffaut, l’insegna francese specializzata nel giardinaggio, annuncia l’arrivo di Sébastien Attina a ricoprire la carica di direttore generale. Succede a Gilles Mollard.

Sébastien Attina, 42 anni, laureato alla ICN Business School, è uno specialista della vendita al dettaglio con una carriera ricca e diversificata di 18 anni. Dopo aver iniziato nel settore alimentare presso Lidl nel 2004, ha continuato la sua crescita professionale nel settore dei giocattoli entrando nella catena Toys’R’us nel 2008 prima di entrare nel gruppo ADEO. Nel 2011, è stato nominato Direttore Regionale di Bricoman e successivamente, nel 2014, gli è stata affidata la Direzione Generale.

Sébastien Attina proseguirà nel mettere in atto gli impegni dell’azienda al servizio della sua raison d’être “connettere le persone alla natura per connetterle alla vita”. Alla vigilia del suo bicentenario, Truffaut vuole affermare il suo importante ruolo di prescrittore, esperto e protagonista nei comparti giardino, animali e più in generale nella casa, continuando il suo sviluppo e continuando ad avere un impatto positivo sul suo ambiente.

L’insegna francese conta 66 punti vendita, un marketplace, 2.800 collaboratori e un giro d’affari pari a 600 milioni di euro.



Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy