L’insegna Mr. DIY entra in Europa
Pubblicato il
Il rivenditore malese di home improvement Mr. DIY, è pronto ad avventurarsi nell’Unione europea con il suo ingresso in Spagna. Mr. DIY Spain ha infatti annunciato, su LinkedIn, che la catena di negozi aprirà “presto” nel paese. E’ il suo decimo mercato.
L’azienda sta assumendo per il suo ufficio di Madrid. Conchi Porras Fernández, il cui account LinkedIn mostra una carriera di due decenni nella vendita al dettaglio, è entrato come direttore operativo in agosto. Nel frattempo, il direttore dello sviluppo commerciale Ricardo Gomez Frank ha lavorato per un mese nell’ufficio indonesiano di Mr. DIY prima di unirsi al team spagnolo a luglio, come mostra la sua pagina LinkedIn.
L’impresa dà a Mr. DIY un punto d’appoggio nell’UE, che opera come un mercato unico di 500 milioni. La mossa arriva sulla scia dell’ingresso di Mr. DIY in Turchia lo scorso ottobre. Le operazioni turche, che ha aperto il suo primo negozio a Istanbul nel mese di novembre, ha iniziato un secondo punto vendita il 9 dicembre ed era pronto a lanciare un terzo cinque giorni dopo.
Prima di questo, Mr. DIY si era concentrato sull’Asia. Fondato in Malesia nel 2005, Mr. DIY si è espanso in Thailandia, Brunei, Indonesia, Singapore, Filippine, Cambogia e India.
Facci sapere cosa ne pensi