Warmango, la cooperativa e-commerce per l’edilizia
Pubblicato il
Warmango è il distributore digitale di materiale da costruzione dedicato esclusivamente agli artigiani. Nato nel 2016, con sede a Lione in Francia, ora entra in EDIN, la piattaforma europea del management dell’industria edile.
Realizzato da due giovani Thibaud e Maxime, dopo 4 anni di attività e una crescita del 400%, Warmango.fr, prosegue con l’intento di reinventare l’esperienza di acquisto dei professionisti dell’edilizia, ottimizzandola e rendendola il più semplice e piacevole possibile.
La disponibilità in assortimento è di oltre 40 mila prodotti, in consegna tra le 24 e le 48 ore. Oltre 1000 i clienti ad oggi e 60 i partner della produzione. 30 le persone che attualmente lavorano in Warmango.
Ciò che è interessante è che si tratta di una cooperativa digitale e per questo la missione di Warmango è anche quella di sostenere l’industria dell’edilizia e garantire la sua sostenibilità, donando l’1% del fatturato fatturato a un’organizzazione professionale che forma i futuri artigiani. Inoltre, in quanto cooperativa, Warmango.com non compra i suoi prodotti per rivenderli, ma si pone come collegamento tra i membri e i partner fornitori per negoziare i prezzi più convenienti in base al volume degli ordini.
Warmango.fr entra in EDIN
A sancire il successo della piattaforma è il recentissimo ingresso in EDIN S.A., la piattaforma europea di scambio per il management dell’industria edilizia.
“Siamo molto felici e orgogliosi di accogliere Warmango.fr come nuovo partner innovativo nella nostra rete – ha affermato Heinz Wieczorek, CEO di EDIN S.A. -. La cooperazione e lo scambio nella nostra rete sono arricchiti dall’alto livello di competenza di Warmango.fr in termini di digitalizzazione delle richieste e delle soluzioni dei clienti. Siamo convinti che Warmango.fr e EDIN S.A. avranno ancora più successo insieme”.
“Siamo davvero felici di unirci a EDIN S.A. questa è stata per noi una scelta ovvia, soprattutto per l’altissima qualità della rete EDIN S.A.. Vogliamo essere leader sul mercato professionale in Francia e presto in tutta Europa. Questo è anche il motivo per cui abbiamo scelto di unirci a EDIN S.A.!” ha commentato Maxime Augiat CEO di Warmango.
Facci sapere cosa ne pensi