Terna e ASSA ABLOY, l’accordo
Pubblicato il
Novità da Terna, il Consorzio Terna composto dai distributori Capaldo, Fraschetti e Viglietta, che ha stretto un importante accordo con ASSA ABLOY, azienda più che conosciuta nella produzione di sistemi di apertura porte e nel controllo degli accessi. L’accordo commerciale, pluriennale, pone le basi per uno sviluppo non solo commerciale, ma di comune crescita e nuovo approccio al mondo che entrambi rappresentano.
Aziende d’importanza significativa che credono nella collaborazione, per portare al consumatore finale, attraverso la filiera lunga, sempre più informazioni e, soprattutto, nuove tecnologie che, attraverso un’adeguata formazione, aiuteranno lo sviluppo di un settore fondamentale come quello della sicurezza.
Le prime dichiarazioni di Franco Fraschetti, Presidente di Terna: “Per noi, questo accordo rappresenta una pietra miliare in questo specifico mondo, un punto di partenza per poter sempre di più fortificare non solo la relazione, con un importante fornitore come Assa Abloy, ma portare ed apportare supporto alla crescita di un importante segmento nell’ambito della nostra proposta merceologica”.
“Per ASSA ABLOY, l’accordo appena sottoscritto con il gruppo Terna, non è un punto di arrivo ma è un punto di partenza. – ha dichiarato Francesco Villani, Managing Director di ASSA ABLOY Italia -. Il dialogo con la distribuzione moderna, che il gruppo Terna rappresenta, deve guardare avanti con l’unico obbiettivo di creare valore, soprattutto per i clienti lungo tutta la filiera, fino all’utilizzatore finale”.
E, ancora: “co-marketing e formazione, sistemi informatici integrati, maggiore pianificazione e scambio di informazioni strutturate ci permetteranno di crescere ed al contempo eliminare inefficienze, ottimizzando i costi e gli sforzi”.
L’accordo con ASSA ABLOY s’inserisce in un quadro più ampio che vede la collaborazione come strumento chiave per migliorare le prestazioni di servizio alla rivendita e al cliente finale. A tal proposito, ricordiamo i recenti accordi con Bosch Power Tools e con StanleyBlack&Decker.
Facci sapere cosa ne pensi