Sonepar potenzia la logistica
Pubblicato il
Pittarello acquisterà il magazzino di Sonepar Italia a Tribano e Sonepar Italia acquisterà il magazzino di Pittarello, in zona industriale a Padova. Le aziende firmano un accordo per il potenziamento dei rispettivi piani logistici.
A fronte della necessità di gestione dei rispettivi piani di crescita, le due aziende hanno trovato punti di interesse comune e hanno siglato un accordo che prevede l’acquisto, da parte di Pittarello Spa, del magazzino di proprietà di Elettroveneta – società di Sonepar Italia – nella zona industriale di Tribano (PD), mentre Sonepar Italia a sua volta acquisterà il magazzino logistico di proprietà di Pittarello, in via Austria – le sedi delle due aziende sono confinanti, entrambi in zona industriale a Padova.
“Siamo fieri – afferma Sergio Novello, presidente di Sonepar Italia SpA – e soddisfatti di esser riusciti a trovare un accordo che porterà vantaggi ad entrambi. Per noi questo è un progetto strategico che stavamo studiando da anni e che oggi ha trovato una sua perfetta collocazione. Questa operazione consentirà una evoluzione del nostro sistema logistico. Poter concentrare le nostre attività in un unico polo, che diverrà uno dei più grandi ed avanzati del nostro settore, e non solo in Italia, è un vantaggio competitivo che ci permetterà di migliorare ulteriormente il livello di servizio offerto ai clienti e rappresenta un’opportunità per i nostri fornitori che certamente non passerà inosservata”.
“Siamo molto soddisfatti di aver trovato una comunione di intenti con Sonepar Italia, nostri buoni vicini per più di 20 anni – afferma Giuseppe Pittarello, Presidente di Pittarello Spa -. L’idea nasce da un confronto sull’evoluzione logistica dei rispettivi settori, che ci ha portato a riflettere sulle nostre strutture e a disegnare una soluzione di sicuro interesse per entrambi. Pittarello spa è una storica società operante da anni nel settore retail delle calzature ed accessori, e avrà ora la possibilità di ampliare i propri spazi logistici di oltre il 30%. L’operazione rientra nell’ottica di ristrutturazione avviata già da qualche anno, un processo che, iniziato nel 2019, dopo una fase di ottimizzazioni ed efficientamenti, punta a nuovi investimenti per il rilancio del proprio brand presente in tutta Italia”.
L’operazione è ora in fase di finalizzazione. Non appena ultimata la due diligence attualmente in corso, troverà la sua formalizzazione nell’anno e godrà di un piano di transizione operativo dettagliatamente condiviso tra le due aziende.
Facci sapere cosa ne pensi