icona categoria

Pronto Hobby Brico, tentato furto e intimidazione

Descrizione dell'immagine

Un tentativo di furto a Catanzaro e, qualche settimana prima, una una bottiglia di plastica contenente liquido infiammabile presso il Pronto Hobby Brico di Squillace. Ma Michele Raffaele risponde. L’articolo pubblicato lo scorso 14 settembre, di cui vi riportiamo, di seguito, per gentile concessione di Calabrianews.it, il testo integralmente.

Un furto al punto Brico (Pronto Hobby Brico) di località Barone a Catanzaro (nella foto) è stato sventato dalle guardie giurate dell’Istituto di Vigilanza Privata di Catanzaro. Secondo quanto si è appreso alle 4,11 del mattino di oggi (14 settembre) è scattato l’allarme.

Su segnalazione della centrale operativa dell’Istituto, la pattuglia in servizio di perlustrazione di zona è arrivata in solo 10 minuti e, dopo un primo esame dello stato dei luoghi, ha riscontrato un vetro rotto di una porta sul lato posteriore. All’interno dello stabile comunque è stato verificato che i malviventi non avevo sottratto nulla.

Gli agenti della squadra volante della questura, prontamente intervenuti, hanno già avviato le indagini del caso recuperando anche i filmati delle telecamere di sorveglianza.

Non si è fatto attendere il commento di Michele Raffaele, l’imprenditore lametino titolare dei punti vendita Brico (Pronto Hobby Brico) che a Giulia Zampina, della testata Catanzaroinforma, ha dichiarato “Qualunque cosa accada io non andrò via da qui”. Nelle settimane scorse al punto Brico di Squillace è stata ritrovata una bottiglia di plastica contenente liquido infiammabile.

Immediata solidarietà all’imprenditore da Confcommercio, Confesercenti e Cicas che in una nota evidenziano: «È con apprezzabile coraggio e tenacia che l’azienda Raffaele, a cui va tutta la nostra solidarietà, dichiara che non ci sarà da parte loro alcun tentennamento ed alcun passo indietro. Ed è proprio questo il nostro invito a imprenditori e commercianti: denunciare alle forze dell’ordine, senza alcun indugio, ogni tentativo di estorsione. È unicamente in questa direzione che ravvisiamo la possibilità di combattere le vessazioni e l’arroganza della criminalità, poiché le norme dello Stato prevedono termini e modi per far fronte a quella che è ormai diventata una vera e propria emergenza sociale. È solo dunque agendo in un’ottica di sistema e di piena collaborazione con le Istituzioni che avremo la possibilità di dimostrare che un altro mondo è possibile, quello della legalità e del rispetto delle regole della civiltà democratica».

Fonte: (www.calabrianews.it – 14/09/2018)

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.