In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Iscrizione Newsletter

Ten Newsletter

Dichiaro di essere al corrente sui termini della privacy policy

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Ottimax San Giuliano (MI). Le foto


Ha aperto sabato 14 aprile alla presenza di Sindaco e personalità, il nuovo Ottimax di San Giuliano, riconversione dell’ex Granbrico. Come di consueto – ricordiamo l’inaugurazione a Gradisca – e complice l’intensa attività di comunicazione, l’affluenza è stata molto intensa e già prima delle 9.00 i 520 parcheggi erano già tutti occupati.

Presi letteralmente d’assalto i prodotti in promozione e sottocosto presentati per l’operazione. Il nuovo Ottimax dispone di una superficie espositiva di 6.500 mq suddivisi in due livelli e per quanto riguarda la composizione degli assortimenti che, rispetto a Gradisca non sono stati ridotti.

Per riuscire nell’intento, è stato fatto un lavoro estremamente accurato nell’allestimento, che ha portato, per esempio, ad un recupero nei corridoi di ben 20 cm, rispetto all’ultimo punto vendita aperto. Ben 86 i dipendenti presenti, contro i precedenti 24.

30.000 le referenze e un assortimento di prodotti professionali, distribuiti su 54 corsie e due piani di esposizione: un piano terra dedicato ai settori idraulica, utensileria, ferramenta, edilizia, elettricità, illuminazione, auto/moto ed un primo piano riservato a sanitari, vernici, sistemazione, giardino, esposizione piastrelle e al laboratorio di progettazione su misura OX++.

Ottimax San Giuliano mette a disposizione dei clienti un ampio ventaglio di servizi per supportarli nella ristrutturazione, costruzione o manutenzione della casa: grandi stock di merce in pronta consegna, anche in quantità da cantiere, permettono infatti di poter completare qualsiasi tipo di progetto sia a privati che professionisti. Non meno importanti, la garanzia del miglior prezzo e i molteplici vantaggi offerti ai professionisti in possesso di OX work card: scontistiche personalizzate, cassa prioritaria, presentazioni in anteprima di prodotti e nuovi fornitori, partecipazioni a corsi di aggiornamento e certificazioni presso l’OX LAB.

Presso il nuovo punto vendita, il cliente potrà richiedere preventivi personalizzati, e trovare la soluzione ideale per la tutela della propria abitazione grazie a settore ferramenta potenziato sotto il profilo delle soluzioni per la sicurezza con serrature di ultima generazione Sicuremme e impianti di allarme. Presente naturalmente anche il servizio di duplicazione chiavi, tintometro e taglio legno gratuito.

“L’apertura di un primo megastore Ottimax in Lombardia rappresenta un grande passo avanti per il Gruppo non solo in termini di crescita espositiva, ma anche concorrenziale – ha dichiarato il presidente del Gruppo Bricofer Massimo Pulcinelli. Essere appetibili e strategicamente presenti su un mercato come quello lombardo, ci rende orgogliosi e ci spinge a progettare nuove ed interessanti iniziative per il futuro”.

Gli orari di Ottimax San Giuliano: lun –sab 7.00-20.30/ dom 9.00-20.30.