• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Oikos, il nuovo shop in shop a Palermo


Oikos, la pittura ecologica decorativa precorre i cambiamenti del canale e crea nuovi modelli di offerta che avvicinano il mondo delle soluzioni per la decorazione all’utenza moderna.

Tra questi c’è il format degli shop in shop, aree dedicate e presidiate, realizzate all’interno di grandi punti vendita specializzati nel mondo dell’edilizia, dove prodotti e soluzioni Oikos possono essere esposti, visti, toccati, valutati, apprezzati, confrontati e infine acquistati in modo esperienziale e interattivo, con l’eventuale assistenza del personale presente, specializzato e tecnicamente formato a supporto di tali spazi.

Uno di questi è stato inaugurato in Sicilia, precisamente a Palermo, nei locali del partner Tommaso Piazza in Corso Tukory 179/ F, all’interno del quale i visitatori potranno trovare tutte le più moderne soluzioni delle collezioni Decorpaint.

Data l’importanza dell’evento, che imprime una forte accelerazione all’evoluzione tecnologica e culturale del tessuto distributivo regionale, all’inaugurazione ha preso parte parte anche il presidente Claudio Balestri, ideatore del progetto Ri-Evolution e forte sostenitore del format Shop in Shop.

“Coerentemente con il nostro progetto Ri-Evolution, abbiamo messo a punto il nuovo format shop in shop, frutto di un lungo processo di sperimentazione e affinamento – spiega Claudio Balestri -. Il nostro obiettivo è semplice: creare un format con tutti i presupposti per un processo di acquisto più facile, consapevole e condiviso, che faciliti il dialogo di designer e applicatori con i loro clienti, velocizzando e migliorando la qualità delle loro scelte”.

E, così, in una logica win-win il punto vendita ospitante gode di una più razionale e funzionale esposizione dei prodotti e delle soluzioni Oikos, aumentando così le sue capacità di attirare più clienti e generare più fatturati sia direttamente che per gli altri reparti.

Gli architetti, designer e applicatori dell’indotto trovano nello shop in shop un punto di incontro per incontrare i clienti e valutare assieme le possibili soluzioni, velocizzando il processo di selezione e accorciando quindi i tempi per arrivare alle scelte operative.

Infine, gli utenti finali riescono, con un’esposizione chiara e lineare, a farsi un’idea del ventaglio delle possibilità decorative loro disposizione e scegliere la soluzione più affine e gratificante.

Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio



Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy