Leroy Merlin ex Foro Boario, partono i lavori
Pubblicato il
Finalmente dopo lo stop di quasi 6 mesi dovuto ai forti rincari delle materie prime, è arrivato il via libera da parte dell’insegna all’inizio dei lavori. Che partiranno tra dicembre 2023 e gennaio 2024.
Dovrebbe finalmente vedere la luce nel 2025 il nuovo negozio ad insegna Leroy Merlin a Padova in corso Australia. Sono passati ben 5 anni dall’aggiudicazione da parte del comune del capoluogo veneto.
E così, il negozio si farà anche se i costi per i lavori sono lievitati di ben 12 milioni di euro, passando dai 33 iniziali ai circa 45 milioni, poi sembra scesi ai 40 finali. Un aumento che ha messo in allarme l’insegne del gruppo Adeo, tanto da rallentarne l’iter di sviluppo, ma che poi alla fine ha deciso di aprire.
I permessi sono già arrivati così come il progetto esecutivo e i locali sono stati liberati. Il nuovo negozio avrà una superficie di 20 mila mq. e una zona adibita a parcheggio da 2.300 mq.
Ricordiamo che insieme ai lavori per il punto vendita, gli accordi con le istituzioni prevedono anche sostanziali modifiche alla viabilità come la costruzione di un nuovo cavalcavia per accedere direttamente al punto vendita. Il costo è di 10 milioni di euro.
Facci sapere cosa ne pensi