JYSK inaugura il 104° store italiano a Cesena

La catena danese JYSK prosegue la sua espansione nel mercato italiano con l’apertura di un nuovo punto vendita a Cesena, in programma per venerdì 13 giugno 2025.

Lo store, situato all’interno del Centro Commerciale Lungo Savio, è il nono in Emilia-Romagna, dopo l’apertura di Ravenna, e il 104° a livello nazionale.

L’inaugurazione sarà accompagnata da promozioni speciali: fino al 18 giugno, oltre 2.000 articoli selezionati saranno scontati fino al 75%, con un ulteriore 10% di sconto riservato ai clienti che visiteranno il negozio il giorno dell’apertura.

Il nuovo punto vendita adotta lo Store Concept 3.0, pensato per offrire un’esperienza d’acquisto più moderna e ispirazionale. Tra le proposte in esposizione.

Espansione, occupazione e cultura aziendale

JYSK, presente in tutte le 20 regioni italiane, continua a investire in risorse umane e occupazione: sono oltre 100 le posizioni attualmente aperte in Italia, tra cui Store Manager, Vice Store Manager e Sales Assistant per la sede cesenate.

Con un organico di oltre 800 collaboratori, JYSK Italia ha recentemente ottenuto per il secondo anno consecutivo la certificazione Top Employers e la certificazione UNI PdR 125:2022 per l’impegno nella parità di genere. Questi riconoscimenti testimoniano una cultura aziendale orientata alla crescita interna, alla valorizzazione delle persone e alla diversità.

Performance economiche e sviluppo nazionale

“Vogliamo essere la prima scelta per chi cerca un’opportunità nel retail – ha dichiarato Cesare Bailo, Amministratore Delegato e Country Director di JYSK Italia -. Il nostro successo è il risultato del lavoro di squadra e dell’impegno quotidiano di tutti i nostri collaboratori”.

Nel corso dell’anno finanziario 2023/24, JYSK Italia ha raggiunto il proprio record storico, con un fatturato di 122,4 milioni di euro (+17,9% sull’anno precedente), otto nuove aperture e 17 interventi di ammodernamento tra trasferimenti, ampliamenti e restyling.

A livello globale, JYSK conta più di 3.500 negozi in 50 Paesi e un fatturato annuo di 5,6 miliardi di euro. L’azienda fa parte del Lars Larsen Group, realtà familiare con un giro d’affari di 6 miliardi di euro.

IndicatoreValore
Fatturato annuo122,4 milioni di euro
Crescita sul 2022/23+17,9%
Nuovi negozi aperti8
Interventi su store esistenti17 (trasferimenti, ampliamenti, restyling)
Totale punti vendita in Italia104
Dipendenti in ItaliaOltre 800
Certificazioni ottenute nel 2025Top Employers, UNI PdR 125:2022

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.