IGCA, al via dal 28 agosto ad Amsterdam
Pubblicato il video

Dopo due anni di fermo, l’Associazione Internazionale dei Garden Center torna in presenza, nella capitale dei Paesi Bassi, dal 28 agosto al 2 settembre. Al momento oltre 200 gli iscritti.
I rivenditori di prodotti per il giardinaggio potranno finalmente incontrarsi di nuovo al Congresso IGCA 2022. Un appuntamento internazionale ricolto alla distribuzione, ma anche all produzione, che prevede momenti formazione, ispirazione a intrattenimento.
Quest’anno l’organizzazione prevede uno store tour in 10 garden center nei Paesi Bassi; una scelta che comprende grandi realtà Intratuin Barneveld, centri di nuova costruzione come Tuincentrum Abbing e centri molto orientati alla vendita di verde vivo come Plantencentrum Velden.
Non mancheranno visite ai florovivaisti come Schoneveld Breeding, specializzato nei ciclamini, primule e ranuncoli, dove sarà organizzata una cena, e la visita presso lo stabilimento ELHO di Tilburg. ELHO ha investito molto nella sostenibilità e terrà una presentazione su come ha realizzato tutto ciò.
Oltre a questo programma, sono previste diverse visite culturali ad Amsterdam e dintorni:
Rijksmuseum
Museo Van Gogh
Tour del canale
Questa è l’Olanda!
Floriade 2022
E per coloro che desiderano vedere ancora più negozi, mercoledì pomeriggio sarà disponibile anche uno store tour in città.
Le iscrizioni sono aperte fino al 31 luglio e per ulteriori informazioni sono clicca qui
Nel 2023 edizione italiana
Ricordiamo, inoltre, che dal 10 al 15 giugno si è tenuta tra Milano, Stresa e le Isole Borromee la visita della delegazione di IGCA International Garden Centre Association per conoscere i luoghi dove si svolgerà il congresso internazionale del 2023 che si terrà in Italia dal 24 al 30 settembre.

All’incontro hanno partecipato 12 rappresentanti di IGCA provenienti da tutto il mondo tra cui Canada, Francia, Repubblica Ceca, Australia, Danimarca e Germania. Con un programma molto fitto che ha portato la delegazione a visitare anche alcuni garden AICG come Agricola, Vidirea di Castenedolo, Verde Morandi e Donetti.
L’edizione 2023 si svolgerà tra Milano e i laghi Maggiore e di Como.
Facci sapere cosa ne pensi