Frédéric Capdeville entra in Maisons du Monde
Pubblicato il

L’abbiamo conosciuto come AD in Bricocenter e ora ha ssunto la qualifica di Country Manager Italia. E’ affiancato da Selene Latella alla guida del marketing.
Maisons du Monde annuncia una riorganizzazione strategica del proprio management per il mercato italiano, confermando l’importanza dell’Italia all’interno della propria visione di crescita internazionale.
L’operazione si inserisce in un piano più ampio volto a consolidare la presenza del brand e a potenziarne lo sviluppo, con un’attenzione particolare alle specificità del consumatore locale.
Al centro della nuova struttura manageriale vi è Frédéric Capdeville, nominato Country Manager per l’Italia, – di cui avevamo già scritto in questo articolo – con la responsabilità di supervisionare tutte le attività sul territorio nazionale. Con oltre vent’anni di esperienza in ruoli di direzione generale in ambito retail – spaziando dallo sport al fai-da-te fino all’equipaggiamento casa – Capdeville porta con sé un bagaglio internazionale maturato in cinque diversi Paesi.

“Sono onorato di entrare a far parte di Maisons du Monde in un momento così stimolante. Lavoreremo per valorizzare il mercato italiano con un approccio sempre più vicino ai gusti e alle esigenze dei consumatori locali, puntando su un’esperienza cliente distintiva e coerente con i valori del brand”, ha dichiarato Capdeville.
Accanto a lui entra in squadra anche Selene Latella, con il ruolo di Marketing Manager per l’Italia. Latella avrà il compito di coordinare le attività marketing locali in sinergia con la strategia globale del gruppo, garantendo coerenza ed efficacia alle azioni di comunicazione sul territorio.

L’Italia come mercato strategico
“L’Italia rappresenta un mercato strategico per Maisons du Monde, ricco di potenzialità e affinità con il nostro universo creativo. Con questa nuova organizzazione manageriale, vogliamo rafforzare la nostra presenza locale, rendere il brand ancora più vicino ai nostri clienti e sostenere un percorso di crescita ambizioso e sostenibile”, ha affermato François-Melchior de Polignac, CEO dell’azienda.
La riorganizzazione conferma l’impegno di Maisons du Monde nel continuare a investire in Italia, valorizzando le competenze locali e rafforzando il legame con i consumatori attraverso un approccio omnicanale e personalizzato.
Un brand ispiratore, accessibile e sostenibile
Fondata in Francia, Maisons du Monde si è affermata a livello europeo come punto di riferimento per l’arredamento e la decorazione d’interni accessibili e sostenibili. Con 7 milioni di clienti, un marketplace online e un servizio di progettazione 3D chiavi in mano, l’azienda promuove uno stile di vita domestico ispirato e variegato, che spazia dal classico all’etnico, fino al contemporaneo.
Nel 2023, il marchio ha introdotto Second Chance, una selezione di articoli pre-loved, mentre nel 2024 ha lanciato il progetto Inspire Everyday, iniziativa a lungo termine per rendere il brand ancora più inclusivo, innovativo e in linea con i bisogni di un pubblico sempre più ampio.
Facci sapere cosa ne pensi