Evoluzione Brico apre a Cammarata (AG). Le foto
Pubblicato il
E’ stato inaugurato ieri il nuovo negozio a firma Evoluzione Brico ed insegna BricoLarge a Cammarata, in provincia di Agrigento. Il format è molto interessante perché propone un assortimento su una piccola superficie.
“Abbiamo cercato di non cadere nel tranello della despecializzazione, considerando le criticità di un format complesso, proprio per le sue ridotte dimensioni – spiega Giuseppe Lido, Category manager di Evoluzione Brico -. Crediamo fortemente che il futuro tenderà verso la prossimità e, in quetso caso, lo sforzo è stato quello di comprimere le gamme conservando l’aspetto tecnico dell’assortimento”.
Dopo la recente apertura di Taormina, ora Cammarata, con un punto vendita, aperto presso il centro commerciale La Fornace, negli spazi ex Papino, che conta una superficie di 400 mq. e si trova su una piastra in condivisione con un Expert di 800 mq e uno spazio Kasanova di 200 mq.
“Questa commistione con l’elettronica è molto interessante ed Expert è una realtà nota su tutto il territorio nazionale. Nella fattispecie si tratta di un affiliato, DG Group, molto importante – prosegue Giuseppe Lido -. E’ evidente che è un test e andrà tarato ma siamo molto soddisfatti di aver avuto questa opportunità che possa avere interessanti potenzialità di sviluppo”.
L’assortimento offerto è stato concepito nell’ottica del mantenimento delle caratteristiche più tecniche del centro brico, come ad esempio i 20 mt dedicati alla ferramenta, i 20 mt al legno e gli 8 mt lineari dedicati all’idraulica, completata dal reparto bagno. Non manca un’importante presenza del reparto illuminazione, con l’elettricità -, peraltro visibile dall’ingresso e poi l’area decorativa con le vernici e la sistemazione e un piccolo accenno al comparto giardino. Per quest’ultima è in previsione un’area esterna di circa 100 mq per la prossima stagione.
L’obiettivo, come sempre è quello del servizio in un’ottica di manutenzione della casa; un punto vendita “dove il cliente possa trovare tutto ciò che gli serve per i lavori di piccola manutenzione della propria casa”, conclude Giuseppe Lido.
Facci sapere cosa ne pensi