Evoluzione Brico, con la sua insegna BricolaRge apre a Gela. Il negozio è di proprietà di un imprenditore che attualmente opera nel settore alimentare con 4 negozi Todis.
Con l’obiettivo di voler diversificare, come spesso accade per gli alimentaristi, la scelta è caduta sul bricolage, un settore che, come sappiamo, risulta interessante sia per il margine medio più alto rispetto a quello del mondo alimentare, sia per la natura dei prodotti che non devono fare i conti, come nel mondo alimentare, con scadenze e scarti dei freschi.
Il locale rilevato è in ottima posizione, in prossimità di corso Venezia, il corso principale e la principale via commerciale di Gela; è inoltre dotato di un ampio parcheggio privato,
Il negozio si sviluppa su 500 mq oltre ad una superficie dedicata all’arredo esterno di 100mq.. E’ adiacente ad uno dei supermercati Todis di proprietà dell’imprenditore, il più performante tra i suoi con circa 1.000 scontrini al giorno di media.
Il brico ad insegna BricolaRge potrà pertanto sfruttare la pedonabilità del supermercato anche grazie ad azioni di comarketing che verranno sviluppate ad hoc. È in programma un successivo ampliamento che dovrebbe raggiungere a regime, una superficie coperta di circa 900mq.
Circa 12.000 le referenze in assortimento, con una connotazione soprattutto tecnica. Inoltre, sarà installato un banco servizi con un piccolo magazzino alle spalle dell’operatore dedicato alle minuterie del mondo elettrico, idraulico e ferramenta.
I reparti principali saranno: Elettroutensili, ferramenta, vernici, legno, sistemazione, illuminazione, elettricità, giardino. Non mancheranno ovviamente i prodotti stagionali dalla ventilazione al condizionamento ai prodotti mare, al riscaldamento.
Rispondi