Eurobrico, tra aperture e nuove strutture
Pubblicato il
I progetti dell’insegna del Gruppo Paterno per il prossimo periodo riguardano l’ammodernamento di negozi già esistenti ma anche l’apertura di un nuovo grande punto vendita e il trasferimento della sede.
Del trasferimento del punto vendita di Rovereto e l’ammodernamento e l’ampliamento del Green Center di Arco, abbiamo a suo tempo scritto. Ora, attraverso il quotidiano locale “Il T” il Gruppo ha comunicato un maxi investimento da 50 milioni di euro che coinvolgerà l’area ex Minghetti ed ex Tecnoplastica a poche centinaia di metri dal centro commerciale Bren Center.
Una notizia, anche questa, non nuova dato che ne avevamo scritto nel 2018. Nel dettaglio si tratterebbe di un punto vendita da 7.000 mq., che diventerebbe il più grande dell’insegna superando i 6.000 mq. di Cassola in provincia di Vicenza, aperto nel 2019.
La novità sarebbe l’idea di spostare la sede ora a Castel Ivano e Interporto in una nuova struttura di 5.000 mq. (comprensiva di una palestra) e di un ristorante bar di 1.000 mq.
Sempre secondo il quotidiano “IL T” nella stessa area il Gruppo realizzerebbe anche uno studentato di 5.000 mq. e 5 piani.
Tutte le strutture saranno realizzate da Xlam Dolomiti, aziende del Gruppo specializzate in strutture in legno.
Infine, il gruppo ha ribadito al quotidiano l’interesse per la realizzazione di un nuovo punto vendita di 2.000 mq. nella zona di Masere di Lavis nonostante il possibile arrivo, sempre secondo il quotidiano, di un Tecnomat nell’area 5 Comuni.
L’investimento complessivo comunicato sarebbe di 150 milioni di euro.
Facci sapere cosa ne pensi