Il gruppo Bricofer e l’affiliato Cedios hanno riaperto, lo scorso 30 settembre, il punto vendita in Strada di Maratta Bassa 69. Con un nuovo format.
Il punto vendita Cedios Fast + Bricofer conta una superficie di vendita di 2.000 mq ed è inserito all’interno di un complesso di 24.000 mq (tra aree coperte e aree scoperte), nel quale Cedios, con le proprie divisioni Pro e Rental, svolge le attività di azienda multispecialista nella fornitura di prodotti tecnici per esigenze di ristrutturazione, manutenzione e costruzione in ambito civile e industriale e nel noleggio di attrezzature e macchinari.
In tale complesso, dove Bricofer ha precedentemente operato in autonomia per 18 anni, le due aziende hanno deciso di dar vita a un innovativo format, nel quale Cedios affiliandosi a Bricofer, si pone l’obiettivo di fornire una gamma di referenze per le ristrutturazioni e la manutenzione quotidiana.
25.000 referenze sono le referenze presenti, con forte focus nei settori utensileria, idraulica, arredo bagno, elettricità, condizionamento, antinfortunistica, vernici, serramenti, rivestimenti, falegnameria, giardino, illuminazione, con strategici innesti di prodotti professionali già trattati dalla divisione Cedios Pro.
Da parte di Cedios sono inoltre stati effettuati investimenti nel punto vendita in ottica di branding e digitalizzazione, sia armonizzando l’identity della divisione “Cedios Fast | Professionale per tutti” con un posizionamento più rivolto al retail, sia implementando strumenti e processi tipici del digital retail (etichette elettroniche, sistemi di cash management, servizio Garanteasy).
Mirko Pulcinelli, Responsabile Franchising del Gruppo Bricofer, commenta l’operazione: “Siamo veramente contenti dell’esito positivo di questa operazione commerciale, che coniuga e mette a fattor comune il know how e le esperienze decennali delle 2 aziende. E’ il primo progetto di questo tipo e siamo convinti che potrà portare delle interessanti novità sia sulla piazza di Terni che in generale nel mercato del DIY.”
L’azienda Cedios esprime grande soddisfazione per quanto creato con il nuovo format, in coerenza con i propri obiettivi di crescita e sviluppo incentrati sul rafforzamento della propria multispecializzazione nei settori di riferimento.
Rispondi