Bricofer premia il talento con “Bricofer Talent Academy”
Pubblicato il

Bricofer dà avvio a un virtuoso circolo di crescita interna attraverso un programma di formazione finalizzato a potenziare gli skills dei collaboratori più brillanti: “Bricofer Talent Academy”.
Il progetto è da intendersi come la naturale evoluzione della già affermata “Bricofer School”, esempio di formazione base che l’azienda garantisce a tutti i suoi dipendenti. Se “Bricofer School” può essere definito come un corso di formazione di primo livello, “Bricofer Talent Academy” è da considerarsi un perfezionamento per allievi con i migliori potenziali.
Il percorso, della durata di 18 mesi, coinvolgerà i partecipanti in un percorso a tappe dalla complessità crescente e porterà a un conclusivo avanzamento di carriera degli allievi selezionati, come mai era accaduto prima d’ora.
“Bricofer Talent Academy”, consentirà di affinare capacità tecnico-pratiche per la gestione del punto vendita ma anche conoscenze trasversali per l’amministrazione del personale come: capacità di analisi critica delle best practice, per la gestione del negozio e del suo conto economico; sviluppo e controllo del timing attività; crisis management; team building e tecniche motivazionali; conoscenza della branding heritage e delle più innovative tecniche di vendita, auto-training e gestione dello stress. Alle giornate di formazione tradizionale d’aula si assoceranno, quindi, progetti ed esperienze dirette sul punto vendita.
In questo iter di crescita professionale, i partecipanti verranno inoltre affiancati da un Mentor personale con una solida esperienza diretta che esaminerà l’operato del discente e sarà disponibile per qualunque chiarimento o suggerimento; la valutazione complessiva dei progressi raggiunti verrà, invece, svolta con una cadenza semestrale e vedrà coinvolta una commissione mista di professionisti esterni e interni all’azienda.







ma scrivete in italiano!!! cosa sono tutti questi inglesismi?