• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Riparte “Io ci so fare: gioco e imparo con Bricofer”


Dopo l’esperienza di successo dell’anno passato, torna e raddoppia il laboratorio artigianale per piccoli bricoleur: “Io ci so fare. Gioco e imparo con Bricofer”. Il livello di interesse nei confronti del progetto è cresciuto in maniera esponenziale tanto da far conquistare ai laboratori uno spazio all’interno di due importanti eventi con sede al Museo Explora di Roma: la seconda edizione del “DIY Family Festival”, evento sul fai da te, artigianato e riciclo creativo dedicato alle famiglie, e la quarta edizione dell’evento “Ce l’ho ce l’ho mi manca”, finalizzata a promuovere tra i bambini la solidarietà verso i piccoli meno fortunati.

Un successo di partecipazione ed entusiasmo che consente all’insegna gialloblu di aggiungere ai sette laboratori gratuiti dell’anno appena trascorso, altri quattordici incontri per l’edizione “Io ci so fare” 2017.

Le iniziative per bambini hanno sempre un grande riscontro, un particolare se si offre loro la possibilità di ideare e costruire, dando loro la possibilità di acquisire fiducia in sé stessi e nelle proprie capacità manuali. Bricofer guida i bambini alla costruzione di giochi e oggetti d’uso comune seguendo l’ottica del riciclo creativo. Abbracciando il pensiero pedagogico dell’imparare facendo, l’azienda ha dato il proprio piccolo contributo, creando luoghi di incontro formativo in cui fosse possibile osservare e sperimentare la realtà attraverso gli unici strumenti di cui i bambini fanno uso per comprenderla: i sensi.

In questa opera di sensibilizzazione, il contributo degli istituti comprensivi del nord e del centro e la professionalità del personale Bricofer ricopriranno un ruolo decisivo per la diffusione dell’iniziativa, anche al di fuori dei punti vendita aderenti, prefigurando nuove ed interessanti collaborazioni con gli istituti comprensivi di varie regioni d’Italia.

Oggi, a pochi giorni dall’inizio della nuova edizione 2017, l’entusiasmo dei genitori continua ad essere elevato, a confermarlo l’elevato numero degli iscritti al primo laboratorio gratuito di gennaio: “Taccuino misurino”, che avrà luogo il prossimo 29 gennaio dalle 10,30 alle 12,30.

 

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy