Bricofer apre a Santa Rufina di Cittaducale (RI)
Pubblicato il
Bricofer Italia S.p.A., e l’affiliato, Gruppo TEC hanno aperto, il 29 luglio, i nuovi spazi del punto vendita in provincia di Rieti.
Il nuovo negozio si trova in via in Via delle Scienze, 1 e opera su una superficie di vendita di 2.500mq e un ampio parcheggio di 10.000mq. Presenta un’offerta di 40.000 referenze esposte, tra ferramenta, utensileria, falegnameria, auto accessori, sanitari e idraulica, elettricità, serramenti, edilizia leggera, vernici, decorazione, giardino, articoli per animali, detergenza, casalinghi, elettrodomestici, servizio tintometro, duplicazione chiavi, taglio legno gratuito, consegna a domicilio.
Questo punto vendita va a sostituire lo storico punto vendita Bricofer di Cittaducale, sempre di proprietà di Tec Srl, che aveva una superficie di 1.500 mq, ed è stato chiuso al pubblico domenica 23/07.
Il Gruppo TEC è una realtà consolidata che opera, da oltre 20 anni, nel settore del fai da te con una presenza significativa nel Centro Italia e punti vendita dalle dimensioni comprese tra 1200 e i 3000 mq.
L’apertura di questo super store consentirà al Gruppo Bricofer di aumentare la presenza, intesa come metri quadri, come settori merceologici trattati e come bacino di attrazione, della propria rete nell’Italia centrale e di consolidarsi come uno dei principali player nazionali.
Così Mirko Pulcinelli, Responsabile Franchising del Gruppo Bricofer, commenta l’operazione: “Siamo orgogliosi di poter crescere sul territorio, coerentemente con la nostra strategia di sviluppo, insieme ad un imprenditore come Claudio Pangrazi, Amministratore del Gruppo TEC, che ha dimostrato negli anni competenza, visione commerciale e attenzione ai bisogni dei clienti. Questo negozio esprime molto bene la nuova strada commerciale intrapresa da Bricofer, ovvero l’ampliamento dell’offerta commerciale, dove ai classici settori merceologici propri del brico, si affiancano merceologie maggiormente rivolte alla casa e alla famiglia, come la detergenza, l’igiene persona, il pet, il piccolo e grande elettrodomestico.”
Claudio Pangrazi: “Il nostro nuovo punto vendita è stato realizzato, è il caso di dire, partendo da zero, ovvero ristrutturando e riqualificando direttamente un immobile ex industriale di circa 5.500 mq. coperti su un’area di circa 20.000 mq. Questo ha comportato un impegno temporale ed economico rilevante per il nostro gruppo. La scelta di affrontare l’impegnativo percorso si è rivelata alla fine premiante, visto il risultato finale: un punto vendita che sicuramente soddisferà le esigenze dei nostri clienti storici e ci consentirà di conquistarne di nuovi, grazie all’offerta di prodotti ampliata e differenziata, oltre alla maggiore comodità di accesso e sosta”.
La posizione risulta essere strategica, in previsione di un ulteriore sviluppo dell’area, grazie alla riqualificazione in corso del polo ex Conforama poco distante. “Riteniamo – conclude Pangrazi -. che i due interventi renderanno più attrattiva tutta la zona da punto di vista commerciale e questo porterà sicuramente ad un ampliamento del bacino di utenza con i vantaggi che ne conseguono”.
Facci sapere cosa ne pensi