Bonus: La preoccupazione di ASSOFERMET Ferramenta
Pubblicato il
In una nota stampa ASSOFERMET FERRAMENTA esprime preoccupazione per la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto-legge n. 11 del 16.02.23, che prevede la sospensione immediata delle cessione dei crediti fiscali e all’applicazione dello sconto in fattura legati ai bonus edilizi.
A rima della presidente Sabrina Canese, l’associazione ha dichiarato che: “l’inaspettata introduzione del nuovo provvedimento, che cambia radicalmente e in così poco tempo la struttura dei bonus edilizi, rappresenta un grave pericolo che mette a rischio gli impegni assunti e il lavoro svolto da tutto il comparto delle aziende che operano all’ingrosso e al dettaglio nel settore della Ferramenta.
Chiediamo un immediato confronto con il Governo affinché, in sede di conversione, vengano introdotti correttivi che possano tutelare le aziende della filiera con i suoi numerosi posti di lavoro a rischio, evitando di bloccare definitivamente un settore che in questi anni ha sostenuto l’intera economiaItaliana, tra cui il settore delle vendite dei Grossisti e Dettaglianti tutti di Ferramenta, la cui attività in numerosi casi contempla la vendita di materie prime, prodotti, componenti e beni per l’edilizia.
Facci sapere cosa ne pensi