• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione BigMat Guglielmina, 150 anni e 2 negozi



Da emporio a specialisti dell’edilizia: lo storico rivenditore di materiali edili di Vercelli celebra una storia lunga oltre un secolo.

Sono stati festeggiati simbolicamente lo scorso 18 settembre i 150 anni di BigMat Guglielmina di Varallo e Gattinara (VC). L’occasione per ricordare l’importante traguardo – raggiunto nel mese di luglio – è stato il giorno del compleanno di Luciano Guglielmina che ha guidato l’azienda prima di lasciare il timone ai figli Giorgio, Francesco e Lucia.

“Un compleanno importante che ci riempie di orgoglio – racconta Lucia Guglielmina, una dei tre titolari –. L’azienda ha sempre mantenuto una struttura famigliare ed essere rimasti uniti è parte del vero successo: la storia di questi 150 anni è la grande eredità dei nostri trisnonni”.

Nel Gruppo BigMat dal 1998, l’azienda vercellese è cresciuta costantemente fino ad aprire nel 2005 un secondo negozio a Gattinara (VC).

Tra Varallo e Gattinara sono quasi 20 gli addetti che operano su oltre 2mila mq dedicati ai materiali edili e al centro colore, con 12mila mq di magazzino. Due sono anche gli showroom HABIMAT per l’interior design dedicati a finiture, ceramiche e arredobagno.

Oltre all’assortimento, punto di forza di BigMat Guglielmina è il servizio, con dalla consulenza tecnica mirata, al servizio di sopralluogo in cantiere e alla realizzazione di rendering. Non mancano corsi formativi rivolti a geometri, architetti e posatori.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy