• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione BigMat compie 40 anni. Il Congresso a Parigi


BigMat-Congresso-Internazionale-2021_
BigMat-Congresso-Internazionale-2021_

Si è svolto a metà novembre a Parigi il Congresso Internazionale 2021 di BigMat che, quest’anno ha scelto le luci della “ville lumière” per festeggiare il traguardo dei 40 anni in Europa.

“È stato significativo festeggiare i 40 anni di BigMat in Europa proprio a Parigi, nel Paese“natale” della nostra insegna, e in un anno di rinascita come il 2021 ricco di speranza e di venti di cambiamento dopo un periodo buio per il mercato e per l’economia – sottolinea Matteo Camillini, direttore di BigMat Italia e International –. Ripartiamo da qui, celebrando questo traguardo che ci infonde rinnovata forza per affrontare le sfide dell’edilizia di domani tra sostenibilità e digitalizzazione seguendo le opportunità del Next Generation EU e del PNRR”.

Fabrice Maud, neo eletto presidente di BigMat International

Come ogni anno il meeting internazionale ha offerto un’importante occasione di confronto e di condivisione di strategie e punti di vista dei sette Paesi europei dove è presente il marchio BigMat (Belgio, Francia, Italia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna), chiamati a riflettere sul bilancio di questi primi 40 anni, condividendo le proprie esperienze nazionali, e sul cammino intrapreso per il prossimo futuro.

Oltre 400 soci da tutta Europa si sono infatti riuniti, finalmente in presenza, e hanno trascorso giornate all’insegna dell’interscambio, consolidando rapporti già esistenti e instaurandone di nuovi; la partecipazione attiva ai meeting di lavoro e ai momenti conviviali e culturali hanno favorito l’aggregazione e rafforzato il senso di appartenenza al Gruppo che conta oltre 950 Punti Vendita (di cui 200 in Italia) e un fatturato di oltre 2,6 miliardi di euro.

La ricorrenza dei 40 anni è stata celebrata anche attraverso un’iniziativa a livello internazionale: “I love BigMat” che ha coinvolto i punti vendita BigMat, luoghi per eccellenza di manifestazione dei valori come il lavoro di squadra e lo spirito di collaborazione, e i clienti che ogni giorno si affidano al supporto e alla consulenza dello staff BigMat, interlocutore di fiducia con il quale si crea un rapporto di stima reciproca, tanto speciale da essere immortalato in uno scatto fotografico che potrebbe vincere un buono da spendere nei negozi BigMat.

Ecosostenibilità, risparmio energetico, comfort abitativo, innovazione tecnologica e sicurezza sono le parole chiave che BigMat promuove e sostiene da 40 anni. A questi temi si aggiungono altri focus strategici come digitalizzazione, prossimità e sviluppo sostenibile: linee guida della strategia delineata durante il Congresso da Fabrice Maud, neo eletto presidente di BigMat International che inizia il suo mandato partendo dall’eredità di Claude Coutant e dal binomio innovazione-tradizione che ha reso BigMat uno dei brand leader della distribuzione edile in Europa.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy