• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Assofermet con EDRA a Bruxelles


Assofermet ed EDRA all'UE
Assofermet ed EDRA all'UE

La presenza delle associazioni di categoria per dare un contributo, tra gli altri, alla stesura del D.S.A., Digital Services Act, il progetto dell’Unione Europa per un mercato unico digitale a tutela di consumatori e operatori economici.

Si è tenuto lo scorso 27 ottobre, il meeting di Edra a Bruxelles con la presenza, alla cena, di 7 Eurodeputati tra i quali Alessandra Basso della Lega Nord, Member of the Internal Market and Consumer (IMCO) in the European Parliament, Protection Committee, Member of the Special Committee on Artificial Intelligence in a Digital Age (AIDA) in the European Parliament e Brando Benifei del Partito Democratico, Member of the Internal Market and Consumer (IMCO) in the European Parliament, Protection Committee, Member of the Special Committee on Artificial Intelligence in a Digital Age (AIDA) in the European Parliament.

Dopo i saluti di Sergio Giroldi Presidente di Edra, il Direttore Julien Bouyeron alla presenza tra gli altri di Giacomo Mattino’ Directorate General for Internal Market, Industry, Entrepreneurship and SMEs (DG GROW), ha trattato temi importanti tra gli altri il Digital Service Act (DSA) e il ruolo fondamentale del DIY evidenziando la necessità di creare una cultura e norme per fare in modo che a livello comunitario vi siano comuni intenti per l’intero settore che deve essere ritenuto a tutti Essenziale, per la sua stretta aderenza alla casa che è stata riscoperta in questo
momento.

Assofermet sta dando il suo contributo, attraverso varie osservazioni, alla stesura del D.S.A. per tutelare il negozio di prossimità e per fare in modo che vi siano sul mercato regole omogenee eque e trasparenti che pongano sullo stesso piano le responsabilità dei piccoli retailer e di quelli che operano nel commercio.

Nella foto: Sabrina Canese e Francesca Ferrari di Assofermet Ferramenta al centro della foto con(da sx a dx): Oliver Ginestier – Assistente Esecutivo EDRA/GHIN, Alejandro Roda – Amministratore delegato ADFB (Spagna), John W. Herbert – Segretario Generale EDRA/GHIN, Guy Colleau – CEO Maxeda DIY Group (Benelux), Julien Bouyeron – Direttore degli affari europei EDRA, all’Europarlamento.

Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio



Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy