icona categoria

Action, risultati a doppia cifra nel 2023

Action in Italia
Action in Italia
Redazione

Prosegue la crescita dell’insegna olandese con un aumento delle vendite del 27,8% e un giro d’affari di 11,3 miliardi di euro. E apre in Portogallo.

In termini di vendite like-for-like, il discount non alimentare ha visto le vendite aumentare del 16,7%; un risultato ottenuto soprattutto dall’aumento dei clienti che fanno acquisti nei negozi Action esistenti, con una media di 15,3 milioni di clienti alla settimana.

Nel corso del 2023 Action ha aperto ben 303 nuovi negozi nel 2023. In particolare ha aperto il suo 500° negozio in Germania, il suo 300° negozio in Polonia e il suo 100° negozio in Austria e all’inizio di gennaio ha aperto il suo 800° negozio in Francia. In Italia si attesa oltre i 60 punti vendita.

Quest’anno, a febbraio, Action aprirà il suo primo negozio a Porto, in Portogallo, il 12° mercato nel quale sono già state pianificate altre aperture.

Action sta anche sviluppando la sua presenza digitale. L’attenzione è rivolta a fornire informazioni sui prodotti e ispirazioni ai clienti per una piacevole esperienza di acquisto in negozio. Inoltre, l’impegno di Action con i clienti attraverso i social media continua a crescere grazie alle pagine dei fan e ai post dei clienti che ispirano gli altri a vivere l’esperienza Action. Action ha anche esteso al Belgio la sua attività di e-commerce, lanciata nei Paesi Bassi nel 2021. In totale l’insegna impiega oltre 69 mila persone e nel corso del 2003 sono aumentate di quai 9.000 unità

Hajir Hajji, CEO di Action, commenta: “La nostra crescita nel 2023 dimostra quanto la formula Action sia rilevante per i nostri clienti. È chiaro che a loro piace ciò che offriamo: prodotti di prima necessità e di ispirazione che rendono la vita di tutti i giorni più facile o più piacevole, il tutto al prezzo più basso. I prezzi più bassi sono nel nostro DNA. L’anno scorso siamo riusciti a ridurre i prezzi di oltre 2.500 prodotti, con grande soddisfazione dei nostri clienti. Desidero ringraziare sinceramente tutti i colleghi per l’enorme impegno profuso per raggiungere questo obiettivo”.

Il Programma di sostenibilità firmato Action

Nel 2023, Action ha proseguito il suo programma di sostenibilità. L’azienda ha introdotto il suo primo prodotto completamente circolare: un cestino portaoggetti realizzato con plastica riciclata proveniente dalle proprie attività.

Oltre a un progetto pilota di e-truck nei Paesi Bassi e in Germania, i 150 camion di proprietà di Action nei Paesi Bassi ora funzionano con carburante HVO 100. Questo riduce le emissioni fino al 90% rispetto ai carburanti fossili. L’azienda è sulla buona strada per raggiungere l’obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 derivanti dalle proprie attività (ambito 1-2) del 60% nel 2030 rispetto all’anno di riferimento 2021, tenendo conto della crescita dell’azienda.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.