• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Action apre il 14° negozio a Vicenza


Action
Action

La catena internazionale di discount non food Action ha aperto il quattordicesimo a Vicenza, il secondo in veneto dopo San Giovanni Lupatoto (VR). Il nuovo punto vendita è gestito da un team di circa 20 nuovi dipendenti.

Action continua il suo piano di sviluppo in Italia e dopo la recente apertura di Brescia, il 29 settembre ha inaugurato un nuovo punto vendita, di 865 mq. di vendita a Vicenza, in Via Giovanni Battista Quadri 79.

Con questo nuovo punto vendita l’insegna rafforza la sua presenza nella regione, consolidando ulteriormente il suo progetto di crescita sul mercato italiano. Recentemente Action ha annunciato un piano di sviluppo nel paese concentrato sull’apertura di altri punti vendita entro la fine dell’anno e una campagna di assunzioni per un totale di 500 nuovi dipendenti. Per avvalorare ulteriormente il suo sviluppo in Italia, Action è recentemente entrata in Federdistribuzione.

“Il gruppo ha recentemente annunciato un fatturato consolidato di 6,8 miliardi di euro (+22,7%) nel 2021 e un EBITDA operativo di 828 milioni di euro, in crescita del 36% – ha commentato Philippe Levisse, direttore generale di Action Italia -. Nel primo trimestre del 2022 le vendite nette hanno raggiunto quota 1,8 miliardi di euro, pari a +42% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. La crescita è trainata dall’incremento delle vendite periodo su periodo del 27,7%, grazie all’allentamento delle restrizioni per il contenimento della pandemia in tutti i nostri mercati”.

Le aperture dei negozi Action sono organizzate dal management locale in stretta collaborazione con la sede centrale in Olanda. Il negozio è gestito da un team di 20 dipendenti – dagli addetti al negozio al direttore e all’assistente – per un totale di circa 300 dipendenti in Italia. Action assume persone di diversa provenienza e offre condizioni di lavoro flessibili. Grazie alla struttura dei negozi, ai piani di crescita e alla cultura dell’azienda, Action non solo crea nuovi posti di lavoro per le comunità locali, ma offre anche opportunità di crescita ai dipendenti.

Action assume

Per sostenere la sua crescita in Italia, Action intende proseguire la campagna assunzioni per raggiungere una quota di 500 dipendenti entro la fine del 2022. In Europa Action ha 68.000 dipendenti, di cui 5.786 assunti nel 2021. Lo scorso anno 2.178 persone sono state promosse internamente e 33.759 sono state formate. L’azienda, inoltre, è impegnata sul fronte della diversità: la sua forza lavoro è composta da persone di 124 nazionalità diverse e il 72% dei dipendenti è costituito da donne.

“Siamo orgogliosi del nostro team italiano. Le loro professionalità e dedizione ci hanno permesso di aprire il nostro decimo negozio in un solo anno”, spiega Davide Patruno, responsabile delle risorse umane di Action Italia.

Orario:

  • da lunedì a sabato dalle 08:30 alle 20:00
  • domenica dalle 09:00 alle 20:00.


© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy