icona categoria

Telwin, contenuti e servizio per il nuovo web site

Descrizione dell'immagine
Redazione

Non finiscono le novità in Telwin che, dopo aver festeggiato il 60° anniversario, presenta il nuovo portale web con una rinnovata esperienza di navigazione, unita a maggiore efficienza e dinamicità.

“La passione e la competenza sono le due caratteristiche principali di chi utilizza i prodotti Telwin e con questo portale abbiamo voluto dare loro la possibilità di conoscerne tutti i dettagli, con contenuti e documentazione sempre più ricca e aggiornata”.

Con le parole dell’AD Stefano Spillere, Telwin presenta il nuovo sito web che promette di offrire un’esperienza utente più efficiente, dinamica e con contenuti sempre aggiornati, oltre ad essere ” un importante passo avanti nella strategia di digitalizzazione dell’azienda, spingendo sull’acceleratore del miglioramento sia dal punto di vista del design che della struttura”.

Da ogni device, desktop e mobile, sarà possibile accedere facilmente alle informazioni sui prodotti e ai contenuti editoriali di approfondimento sulle tecnologie proprietarie. Il layout, infatti, si adatta in modo ottimale allo strumento utilizzato per la visualizzazione, garantendo una user experience fluida e intuitiva. Gli utenti di Telwin potranno quindi accedere ai contenuti e alle informazioni desiderate ovunque si trovino, senza alcuna limitazione di dispositivo.

Sono diverse le opzioni per accedere alle schede prodotto. Infatti, oltre al classico catalogo, è possibile trovare punti di accesso specifici per le diverse divisioni, attraverso sezioni dedicate in evidenza. Ciò permette di raggiungere rapidamente le informazioni pertinenti per ciascun settore, ampliando la visibilità anche a nuove categorie, in primis al mondo degli accessori.

“Sentivamo l’esigenza di dotarci di uno strumento più in linea con la nostra immagine aziendale e che supportasse i sempre più numerosi contenuti informativi e marketing legati ai prodotti – aggiunge Silvia Spillere, Vicepresidente e Marketing Manager -. Abbiamo implementato un PIM aziendale per gestire in maniera efficiente e organizzata l’intero complesso delle informazioni legate ai prodotti”.

Particolare attenzione anche all’accesso alle informazioni di servizio al cliente e, per questo, la navigazione, intuitiva e semplice, consente di reperire rapidamente le informazioni sull’assistenza tecnica, fornendo un supporto tempestivo e affidabile ai clienti. A questo si affianca l’offerta di materiali informativi e documentazione, disponibile per il download“.

A conferma della vocazione internazionale di Telwin, il portale è declinato in 9 lingue, tramite un sistema multilingua e multisite che si può adattare alle esigenze dei diversi mercati, offrendo informazioni e cataloghi prodotti diversificati rispetto a mercati specifici.

“La capacità di rispondere in maniera puntuale alle esigenze dei diversi mercati esteri – aggiunge Silvia Spillere – è per noi un punto di forza, come testimonia il fatto per cui l’80% del nostro venduto si concretizza nei mercati europei e mondiali”.

“Abbiamo coinvolto le varie anime dell’azienda per comprendere appieno le esigenze interne ed esterne, dedicando un’approfondita fase preliminare di analisi e progettazione delle funzionalità e dei possibili percorsi di navigazione – conclude Laura Saccarelli, Digital & Social Media Manager Telwin -. Una fase progettuale indispensabile per sviluppare contenuti realmente utili a clienti e utilizzatori e fornire un ulteriore servizio all’altezza della reputazione di Telwin”.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.