In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente del 5 giugno, Tecnomat lancia la campagna di comunicazione “Abbiamo a cuore il risparmio energetico” per sensibilizzare sull’importanza della gestione efficiente e virtuosa dei consumi.
La campagna consiste in una presa di coscienza su un tema importante e delicato come quello della sostenibilità ambientale, raccontando, tramite l’inquadratura del qr code, quali sono le azioni concrete già realizzate dall’azienda e quali sono gli obiettivi futuri.
I mezzi di diffusione della campagna sono: i canali social aziendali (anche interni per un’animazione costante sul tema anche verso i collaboratori Tecnomat), le pagine dei principali quotidiani, i negozi tramite l’affissione della creatività della campagna con qrcode sopra citato e il sito dell’insegna.
L’attenzione di Tecnomat per l’ambiente attraverso l’efficientamento energetico non è cosa nuova, non solo nella commercializzazione di prodotti e servizi volti, ma anche attraverso i propri comportamenti.
Un esempio sono gli edifici e punti vendita certificati ISO 50001 – norma che garantisce l’utilizzo razionale dell’energia – passando per la gestione dei rifiuti, con un tasso di differenziazione di quasi l’80%, fino agli impegni sul tema supply chain e trasporti, con lo sviluppo dell’intermodalità e il lavoro costante sulla saturazione dei mezzi, per abbattere i kg di CO2 emessi per tonnellata trasportata.
“Tecnomat è impegnata a promuovere la cultura del risparmio energetico e dell’utilizzo consapevole delle risorse. Siamo convinti che l’impegno collettivo, in questi ambiti, sia la chiave per poter soddisfare i bisogni del presente senza compromettere la capacità delle future generazioni di soddisfare i propri. È questa, in fondo, l’essenza stessa del concetto di sostenibilità”, dichiara Angela Antonini, Positive Impact Leader dell’azienda.
Rispondi