• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona comunicazione Plastecnic, il giardinaggio via social


“Attraverso i social network lavoreremo per interagire e comunicare e consolidare il rapporto con i clienti”. Con queste parole l’azienda inaugura un nuovo percorso con la comunicazione via social all’utente finale.

Tra quarantene, zone gialle, arancioni e rosse, gli italiani hanno impiegato il tempo in modo diverso e si sono dedicati a vari hobby, quasi sempre domestici. Tra questi il giardinaggio che già raccoglieva un gran numero di appassionati e che, con il Covid-19, ha ulteriormente ingrossato le file di pollici verdi.

Plastecnic si inserisce in questa dimensione e in un’ottica di crescita e rafforzamento del rapporto con i clienti ha avviato un processo di comunicazione tale da offrire un proprio contributo a coloro che nutrono interesse per il mondo green in generale. L’azienda ha da sempre avuto particolare attenzione nei servizi di assistenza e informazione e oggi intende dare una nuova sferzata di energia attraverso i canali digitali poichè siamo convinti che l’integrazione del canale fisico con quello virtuale diventa sempre più importante per coinvolgere i consumatori a 360 gradi.

I canali scelti sono Facebook e Instagram; canali sui quali Plastecnic cercherà di consolidare il rapporto con i clienti e attirarne dei nuovi, con l’obiettivo di diffondere informazioni su ampia scala e con velocità elevata, sviluppare una comunicazione immediata e diretta, creare e rafforzare la nostra brand awarness.

Oltre a i social citati Plastecnic ha deciso di avviare un processo comunicativo anche attraverso Linkedin con la diffusione di contenuti più tecnici che permetteranno di rafforzare il posizionamento sul mercato e il branding stesso dell’azienda.

Infine, si aggiunge il lancio di un blog pensato come uno spazio di approfondimento attraverso il quale verrano veicolate notizie, suggerimenti, prodotti. Informazioni non solo rivolte al cliente finale ma anche ai rivenditori, per dare vita a una comunità di persone che condividono le stesse passioni.



Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy