• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona comunicazione Leroy Merlin in tv con “Borghi ritrovati”


Parte mercoledì 29 maggio il nuovo programma “Borghi ritrovati – Una sfida per una nuova vita”. In seconda serata su Retequattro e successivamente in replica sui canali Mediaset (La 5, Mediaset Extra, Mediaset Italia), oltre alla piattaforma on demand Mediaset Play, il programma ha per protagonista un borgo semi abbandonato nella provincia di Pistoia.

Condotto da Lucilla Agosti, il programma è prodotto da Nonpanic Banijay e, con Leroy Merlin racconta, la nuova vita di Calamecca, un paesino arroccato tra i monti pistoiesi in cui vivono, ad oggi, solo 55 abitanti. È qui che si trasferiscono Sonny e Federica, Peter, Giuseppe e Mariarosa, intenzionati ad abbandonare il caos della città e pronti a mettersi in gioco ciascuno in un’attività: nello specifico l’apertura di un Bed&Breakfast e di un ristorantino casereccio e la realizzazione di uno spazio web che possa sponsorizzare le bellezze della zona.

Leroy Merlin supporterà la riqualificazione delle abitazioni dei cinque protagonisti e dei luoghi pubblici del borgo mettendo a disposizione conoscenze, prodotti e la professionalità di dipendenti e partner, che hanno partecipato in prima persona al ripristino dei luoghi privati e di aree della comunità.

La decisione di promuovere questo progetto, nasce dalla dedizione di Leroy Merlin nell’ambito della Responsabilità Sociale e Ambientale che ha visto più volte l’azienda attivamente impegnata nel creare un beneficio equo sostenibile, che rinnovi e arricchisca i capitali economico, ambientale, sociale e umano delle singole comunità.

I partecipanti. Sonny e Federica sono una coppia di 27enni. Si sono conosciuti a Stoccarda tre anni fa e da quel momento sono inseparabili. A Calamecca sperano di poter finalmente vivere il proprio amore e realizzare il grande desiderio comune: aprire un Bed&Breakfast. Giuseppe e Mariarosa stanno insieme invece da cinque anni. Lei infermiera milanese, lui ex ristoratore pugliese sognano di dedicarsi completamente alla realizzazione del loro Home Restaurant, una sorta di ristorantino casalingo che offre l’opportunità di assaggiare piatti preparati con i prodotti locali. Peter vive a Varese ma è nato in Australia. Si occupa di pubblicità e marketing per le aziende e a Calamecca vuole realizzare uno spazio web che possa promuovere, attraverso un sito internet dedicato, le attività turistiche della zona.

Giulia Arrigoni

Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.