Lavor e Gran Premio Nuvolari, incontro tutto mantovano
Pubblicato il
Tazio Nuvolari, pilota mantovano famoso in tutta Italia e nel mondo, è considerato, da molti, il pilota più forte di tutti i tempi. Le sue imprese e le sue grandi vittorie hanno avuto luogo tra le 2 Guerre Mondiali e hanno trasformato il pilota in una vera leggenda.
In suo onore è nato il Gran Premio Nuvolari, corsa di auto d’epoca che si svolge tutti gli anni nel mese di settembre con partenza da Mantova, città natale del pilota, e percorre tutta la Pianura Padana spingendosi fino agli Appennini, alla Riviera Adriatica, passando anche per Toscana, Umbria e Marche.
Quest’anno, la 28° edizione (in “versione” moderna), si svolgerà dal 14 al 16 Settembre, e per i prossimi due anni (2019 e 2020) vedrà come sponsor d’eccezione Lavorwash che, da sempre, ha un forte legame con il proprio territorio di appartenenza che coniuga con una forte propensione all’internazionalità proprio come la corsa stessa.
“Molti sono i punti in comune che ci legano a questa bella e rinomata Corsa: in primis l’amore per le cose belle e fatte bene, per l’Italia per le sue terre e per le sue tradizioni proprio come noi amiamo il bello dei nostri prodotti; e poi la passione per la meccanica, in fondo anche noi siamo nel settore meccanico e la nostra tradizione ha le origini proprio dalla grande cultura meccanica dell’Emilia post bellica.”
Per questa occasione ed in accordo con l’Organizzazione della Corsa, Lavorwash aprirà i propri cancelli alle macchine in gara per 3 prove a cronometro venerdì 14 settembre: il vincitore di questa prova avrà in premio un’idropulitrice LAVOR. Per tutti i piloti invece un simpatico ed utile gadget omaggiato da LAVOR.
Lavorwash si unisce a brand prestigiosi che sponsorizzano la corsa come Maserati, Eberhart, Red Bull e Banche Generali e sarà presente alla partenza in Piazza Virgiliana a Mantova dal 14 al 16 settembre con uno stand dove verranno presentati i prodotti LAVOR.
Facci sapere cosa ne pensi